Juve Stabia – Scafatese rievoca emozioni di un tempo che fu per i canarini. L’allenamento finisce con una goleada a favore delle Vespe che bissano le 10 reti dell’ultima amichevole, quella casalinga con la Berretti. La Scafatese mantiene alto il proprio onore con la rete siglata da Zaccariello nella prima frazione di gioco.
Castellammare di Stabia. Altra amichevole quest’oggi per la Juve Stabia che a distanza di tre giorni scendono ancora in campo per recuperare il tempo perso a causa della crisi societaria vissuta questa estate.
L
a società di calcio della città termale dopo aver condotto finora una grande campagna acquisti, si dedica al perfezionamento di schemi e condizione atletica dei calciatori.
Ad allenarsi al Menti insieme alla Juve Stabia quest’oggi è scesa in campo la Scafatese di Mister Amarante e degli ex Longobardi, Cucca e Menzione.
Venendo alla cronaca si segnala il vantaggio della Juve Stabia già all’11 del primo tempo: dalla sinistra Elia pennella un perfetto cross per la testa di Di Roberto che supera Belviso, per lui seconda rete in amichevole dopo il rigore segnato con la Berretti. Lo stesso Di Roberto, che ha giocato al posto dell’infortunato Canotto, si scatena siglando altre due reti mostrando una invidiabile condizione atletica condotta con la Salernitana che avrebbe dovuto iniziare il campionato sabato prossimo.
La quarta rete porta la firma di Mastalli che di testa insacca in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Juve Stabia continua a pressare alla ricerca di altre reti, con la linea offensiva, che vuole dare sfogo alla propria qualità, ma proprio un rilassamento delle Vespe permette ai Canarini di segnare la rete della bandiera con Zaccariello che approfitta di uno svarione della retroguardia stabiese e trafigge Branduani. Le Vespe continuano però la propria pressione schiacciando la Scafatese nella propria metà campo e prima della fine della frazione di gioco vanno a segno ancora con Vitiello su rigore (Caserta chiede a lui di battere il penalty n.d.r.) che spiazza Belviso e poi con El Ouazni su assist di Vicente. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato finale di 6-1.
Nella ripresa tanti cambi per entrambe le squadre; Caserta cambia praticamente l’intera squadra facendo entrare sul terreno di gioco tutti i calciatori non impiegati nella prima frazione di gioco.
Il secondo tempo vede la Scafatese superare la propria metà campo in un paio di occasione. Dopo appena 5 minuti della ripresa Paponi di testa su assist di Melara porta il risultato sul 7-1. Al 58′ si sblocca anche il terzino sinistro Aktaou che lascia partire un siluro impressionante di sinistro imparabile per il malcapitato portiere Menzione ex Juve Stabia Berretti e ora tesserato dalla Scafatese.
A referto al 61° si iscrive anche Melara che su assist di Viola porta il punteggio sul 9-1. Chiude la contesa sul 10 a 1 Paponi, su assist di un convincente Melara che sta dimostrando come la condizione precaria dello scorso anno sia figlia di una cattiva preparazione estiva.
Domani sera sempre alle 18, la Juve Stabia affronterà in un allenamento congiunto l’Albanova, che milita come la Scafatese nel campionato di Eccellenza. Le Vespe si ritroveranno ad allenarsi con un’altra vecchia conoscenza della Berretti dello scorso anno, il difensore centrale Gigi Diomiaiuta che proprio questa estate è stato ceduto dalla Juve Stabia.
IL TABELLINO
Juve Stabia 1’ tempo:
Branduani; Vitiello Ferrazzo Bachini Allievi; Vicente Mastalli Carlini; Elia Di Roberto El Ouazni.
Juve Stabia 2’ tempo:
Bacci; Schiavi Marzorati Dumancic Aktaou; Matute Calò (Chirullo) Viola; Stallone (Allan) Melara Paponi.
Allenatore: Caserta.
Scafatese 1’ tempo:
Belviso; Amendola Claudio Petrosino Marano Russo Criscuolo Sannino Avino Longobardi Scognamiglio.
Scafatese 2’ tempo:
Menzione; Amendola Ciro Caiazza Gargiulo D’Aniello Cucca Zaccariello Vitiello Manzo Esposito Farriciello.
Allenatore: Amarante.
Marcatori: Mastalli, Vitiello, El Ouazni, Aktaou, Melara, Di Roberto (3), Paponi (2), Zaccariello (SC)
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.