Ospite dell’ultima puntata di Juve Stabia Live Talk Show, approfondimento sulle Vespe in onda sulla pagina Stabiesi al 100%, è stato Roberto Amodio, storico capitano e bandiera dei gialloblu.
A
modio ha analizzato il momento della Juve Stabia e la gara con la Vibonese, queste le sue parole:
La gara con la Sicula Leonzio ha segnato una grandissima reazione della Juve Stabia; andare in svantaggio e recuperare non è mai facile. Questo gruppo però ha ormai dimostrato tante volte di essere forte prima mentalmente e poi tecnicamente, del resto non è un caso che tante reti gialloblu siano arrivate nella ripresa o nel finale. Mi auguro che sabato si possa completare l’opera iniziata mesi fa.
Il match con la Vibonese non va però sottovalutato. L’entusiasmo che c’è è un segnale positivo ma la gara deve essere preparata nel migliore dei modi. So che Caserta ha chiesto per questa settimana allenamenti a porte chiuse: questo aspetto a mio avviso è importante perchè fa comprendere che nel gruppo c’è massima concentrazione e consapevolezza di non aver vinto ancora nulla. Ormai è giunta l’ora di chiudere il campionato e per fare questo la partecipazione della città di Castellammare è fondamentale; mi fa piacere la passione che vedo trasmettersi in città e spero che si possa replicare il grande pubblico visto col Trapani; vedo tanti tifosi giovani e molte donne appassionarsi grazie a questa splendida squadra ai colori gialloblu.
Castellammare è una piazza che a livello passionale può dare tantissimo. Sarà importante, se si dovesse concretizzare questa promozione, il massimo sostegno della città a livello politico, imprenditoriale e sociale perchè la Serie B potrebbe essere punto di svolta per l’intera città. A mio avviso uno dei pochi aspetti negativi delle tre stagioni già vissute di recente in cadetteria, è stata proprio la scarsa partecipazione del contorno cittadino alle vicende della squadra, errore da non replicare in futuro.