20.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo dell’ex centrocampista del Potenza, Manuel Ricci

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, è Manuel Ricci, centrocampista classe 1990 ex Potenza, il primo acquisto nella sessione estiva del calciomercato per le Vespe di mister Leonardo Colucci.

Come anticipato pochi giorni fa dalla nostra redazione, Manuel Ricci, era in scadenza con il club lucano al 30 giugno 2022. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con la Juve Stabia.

Centrocampista di piede destro, Manuel Ricci è un calciatore molto duttile che può ricoprire qualsiasi ruolo nella mediana abbinando quantità a qualità. Classe 1990 nato ad Anzio, Ricci ha quasi sempre giocato in terza serie. La sua carriera parte dal Monza nel 2010 in C1 dove colleziona 23 presenze e tre reti. Dopo un passaggio al Pergocrema, seguono tre anni in cui gioca prima con l’Avellino e poi con la Salernitana.

Reggiana, Lupa Roma, prima di due anni giocati praticamente a casa all’Anzio in Serie D per poi passare al Matera e successivamente al Potenza dove a partire da gennaio 2019 diventa un calciatore imprescindibile per la squadra lucana e resta 3 anni e mezzo totalizzando complessivamente 99 presenze e realizzando 9 reti.

ricci potenza juve stabia
Fonte Foto: www.tuttopotenza.com

Di seguito il comunicato ufficiale con cui la Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto di Manuel Ricci che va a rinforzare la mediana delle Vespe.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Manuel Ricci, classe ’90.

Il calciatore, natio di Anzio, è cresciuto calcisticamente nella Lazio e ha vestito, tra le altre, le maglie del Monza, del Pergocrema, dell’Avellino, della Salernitana, della Reggiana, della Lupa Roma, dell’Anzio, del Matera e del Potenza.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Darò il massimo per onorare questa gloriosa maglia che merita palcoscenici importanti. La speranza è di vedere tutto lo stadio Romeo Menti pieno, perchè è in grado di dare una spinta incredibile e portarci alla vittoria”.

S.S. Juve Stabia”. 


Juve Stabia TV


Inclusione e Metaverso il Learning sciences institute lancia le nuove sfide alla Fiera Didacta 2024

L’Istituto di Scienze dell'Apprendimento dell'Università di Foggia parteciperà alla Fiera Didacta 2024, che si svolgerà a Bari dal 16 al 18 ottobre.Si tratta di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare