L
a cavalcata della Juve Stabia, conclusasi con la meritata promozione in Serie B, ha varcato i confini nazionali. L’eco delle imprese dei ragazzi terribili di Fabio Caserta è arrivato persino in Francia, precisamente al Parco dei Principi di Parigi. Nella serata di ieri, infatti, proprio mentre la Juve Stabia era impegnata nel match di Supercoppa con la Virtus Entella, il Paris Saint Germain era impegnato nella gara di campionato con il Digione, strapazzato per 4 – 0.
Durante il match i supporter parigini hanno esposto uno striscione a tinte gialloblu con la scritta “UJS BENVENUTO IN SERIE B”, a congratularsi con la Juve Stabia, e con i suoi tifosi, per l’accesso alla serie cadetta. Un gesto reso ancor più bello perchè proveniente dai tifosi di una delle squadre, allo stato, più forti e potenti d’Europa, che annovera campioni del calibro di Neymar, Cavani, Buffon, Thiago Silva, Mbappe ecc.
L’omaggio dei sostenitori del PSG certificata il rapporto di stima ed amicizia che lega ormai da tempo la curva parigina e quella stabiese. Un legame nato nel 2017, come spiegato già suo tempo dalla nostra redazione (QUI I DETTAGLI).
Sognando ad occhi aperti una sfida sportiva, magari non lontanissima negli anni, tra la squadra del Patron Manniello e quella dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, le due tifoserie si sono portate avanti, coltivando una bellissima amicizia.