Juve Stabia – Pistoiese: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Tempo di presentazione al proprio pubblico per la nuova Juve Stabia, che domani al Romeo...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Tempo di presentazione al proprio pubblico per la nuova Juve Stabia, che domani al Romeo Menti, inizio fissato per le 20.30, sfiderà la Pistoiese nel primo turno di Coppa Italia. Facile immaginare che per tutta la piazza stabiese la prima ucita stagionale delle Vespe avrà un sapore particolare. Dopo l’estate di passione e patemi vissuta dall’ambiente gialloblù, la ripartenza, anche alla luce dei tanti problemi e fallimenti di compagini importanti, non può che essere motivo di orgoglio.

Se sulle “scrivanie” il cambiamento rilevante c’è stato, con il passaggio del pacchetto maggioritario della Juve Stabia al neo Presidente Ciccone, in ambito “di campo” pochi sono le variazioni rispetto allo scorso anno. Tutti confermati, staff, squadra e dirigenti, ad eccezione di chi, per fine prestito, è tornato alla base.

Tanti gli spunti di riflessione della gara contro i toscani: sarà certamente difficile vedere in campo l’ultmi arrivato Carlini, inevitabilmente a corto di condizione e di amalgama con i suoi nuovi compagni. Osservato speciale sarà invece Daniele Paponi: la punta, oggetto dei desideri proprio della Pistoiese, potrebbe essere al suo ultimo match con la casacca della Juve Stabia.

Fabio Caserta, ferma restando la priorità da assegnare al campionato, non ha nascosto la voglia di fare bene anche in Tim Cup, regalandosi così la prestigiosa trasferta contro l’Hellas Verona, avversario che attenderà nel prossimo turno la vincente di domani.

Il modulo di riferimento della stagione dovrebbe essere ancora il 4-3-3, ma la scelte di Caserta e Ferrara saranno ovviamente condizionate dalla forma dei singoli e della voglia di sperimentare, ma sembra che dal primo minuto scenderanno in campo tanti titolarissimi.

Spicca, tra le fila della Pistoiese, la presenza in attacco di Marco Cellini, attaccante che nella stagione 2012/13 vestì ma lamaglia della Juve Stabia senza incidere in zona gol. Il trainer Indiani si è detto pronto ad affrontare l’impegnativo test contro le Vespe.

Probabili Formazioni:

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Schiavi, Marzorati, Bachini, Dentice, Viola, Mastalli, Vicente, Melara, Paponi, Canotto

Pistoiese: (4-3-2-1): Crisanto; Cagnano, Muscat, Terigi, Dossena; Vitiello, Hamlili, Regoli; Minardi, Luperini; Cellini.

Juve Stabia TV


Emergenza amianto in Italia: 7000 decessi e 10.000 malati nel 2023

Scopri l'Emergenza amianto in Italia: nel 2023, 7000 morti e 10.000 nuovi casi. Le regioni più colpite? Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare