Juve Stabia, le condizioni pessime della tribuna stampa del Menti dove ieri diverse postazioni erano invase dalla pioggia.
Ormai sta diventando una stucchevole consuetudine: ogni volta che la pioggia cade in maniera copiosa, come nella giornata di ieri, la pioggia invade diversi box della tribuna stampa del “Romeo Menti” rendendo la vita molto difficile a chi deve lavorare sulla gara in corso della Juve Stabia anche con l’utilizzo di apparecchiature elettroniche.E’ accaduto ancora una volta ieri ma è un qualcosa che va avanti ormai da anni con il tetto della tribuna stampa del “Romeo Menti” che presenta molte infiltrazioni e che ieri, con l’intensificarsi della pioggia, sparava acqua sui pc e sulle diverse postazioni che, come si può vedere dalle foto, erano invase letteralmente dalla pioggia già un’ora prima che iniziasse il match tra Juve Stabia e Monterosi Tuscia.
Punti Chiave Articolo
La pioggia in tribuna stampa al “Romeo Menti” in occasione delle gare della Juve Stabia: un problema da risolvere prima possibile.
Postazioni invase dall’acqua e rischio anche nell’utilizzare le prese elettriche collegate ai pc che nel frattempo erano sottoposti alla pioggia dall’alto.
Unico rimedio per i giornalisti presenti è stato, come spesso avviene in questi casi, quello di cambiare postazione e cercare delle zone franche non invase dalla pioggia.Lungi da noi individuare dei responsabili e cercare delle colpe nello stato attuale della tribuna stampa al “Menti” ma tutti sanno che lo stadio è comunale e, con ogni probabilità, spetterebbe proprio al Comune assicurare la manutenzione ordinaria e anche la sicurezza in tribuna stampa.
E’ un problema quello della pioggia in tribuna stampa che si ripropone ormai da diversi anni mettendo a rischio non solo l’operato dei giornalisti ma anche la loro incolumità oltre ai danni che possono derivare dalla pioggia che cade sui pc.Negli ultimi tempi però la situazione è nettamente peggiorata.
Per il bene di tutti servirebbe riportare la sicurezza a standard accettabili e non vedere più lo scempio che sussisteva ieri sera in tribuna stampa al “Romeo Menti”.