9.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, 4-1 al Pescara Primavera. Giovedì le Vespe a Campobasso

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia, si inizia ad alzare l’asticella e va in scena la seconda uscita stagionale contro il Pescara Primavera allo stadio “M. Pavone – A. Mariani” di Pineto.

Vespe in campo con un 4-4-2 in fase passiva che diventa 4-2-3-1 in fase di possesso palla. Di contro i coriacei ragazzi del Pescara Primavera guidati da Pierluigi Iervese.

Le formazioni iniziali di Pescara Primavera-Juve Stabia.

PESCARA PRIMAVERA: Recchia; Staver, Vessella, Colarelli, Palmentieri, Scipione, Patanè, Mandrone, Stampella, Caliò, Kuqi.

Allenatore: sig. Iervese Pierluigi

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Cinaglia, Caldore; Berardocco, Altobelli; Stoppa, Scaccabarozzi, Rizzo; Della Pietra.

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.

La cronaca del match tra Juve Stabia e Pescara Primavera.

Prime fasi di studio tra le due compagini, poi al minuto 25 la gara si sblocca. Patanè approfitta di un misunderstanding tra Cinaglia e Tonucci e nel buco centrale della difesa gialloblè si invola per siglare il gol del vantaggio pescarese.

Dopo due giri di lancette al 27° cross di Donati dalla destra e Scaccabarozzi si destreggia bene infilando Recchia con un bel tiro di destro ad incrociare.

Al 37° Vespe in vantaggio. Azione che inizia dai piedi Berardocco che serve Scaccabarozzi. L’ex Vibonese effettua un bel passaggio filtrante per Rizzo che non ha problemi a siglare il 2-1 di sinistro.

Dopo pochissimi minuti dall’inizio della ripresa e dopo tanti cambi da una parte e dall’altra, arriva il terzo gol delle Vespe. L’argentino Gomez si trasforma in assist-man a favore di Stoppa che in diagonale fa secco il portiere Recchia.

Nel secondo tempo con i tanti cambi tra le Vespe, cambiano gli interpreti ma non il canovaccio tattico. Stoppa va a sinistra, Bubas sotto punta e Guarracino a destra dietro la punta centrale Gomez.

Al 20° della ripresa l’attaccante Gomez della Juve Stabia costretto al cambio per un probabile problema muscolare. Al 37° Bubas tutto solo davanti al portiere del Pescara ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore Gallo subentrato a Recchia.

Al 44° del secondo tempo le Vespe calano il poker. Da un ottimo Stoppa filtrante per Bubas che supera in dribbling anche il portiere Gallo in uscita per il 4-1 definitivo.

Una buona Juve Stabia batte quindi 4-1 il Pescara Primavera e fa vedere ottime trame di gioco. Segno che il lavoro di mister Novellino inizia a dare i suoi frutti e fa ben sperare per il prosieguo. Mercoledì Vespe di scena per la terza e ultima amichevole del ritiro, a Campobasso.

Foto: Pagina Facebook Pescara Calcio

a cura di Natale Giusti.


Juve Stabia TV


Le invenzioni che hanno cambiato il nostro modo di vivere

Nel corso della storia, sono state davvero molte le invenzioni che hanno rivoluzionato il modo in cui viviamo e interagiamo con il mondo.Mentre alcune...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare