12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, arriva il deferimento COVISOC: tutto come previsto, nessuna paura

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia deferita dalla COVISOC insieme a Siracusa, Cuneo ed Arzachena. E’ questa la notizia che ha scosso in parte gli animi dei tifosi delle Vespe. In realtà il provvedimento della COVISOC non è inaspettato per il sodalizio stabiese, che aveva ampiamente previsto nei mesi scorsi quanto sarebbe successo.

Dal punto di vista pratico, la Juve Stabia sarà sanzionata con un punto di penalizzazione per non aver presentato entro il 30 giugno la fideiussione da 350.000 euro propedeutica all’iscrizione al campionato di Serie C. Le Vespe, infatti, dopo le perplessità di Franco Manniello ed il passaggio della maggioranza a Felice Ciccione, hanno presentato la fideiussione il 10 luglio, in ritardo rispetto alla prima scadenza ma in tempi ancora utili.

Che la mini penalizzazione (- 1 punto) fosse cosa nota, lo conferma la stessa conferenza stampa di Felice Ciccone del 12 luglio, in cui i vertici societari avevano annunciato cosa sarebbe accaduto; tra l’altro, in un clima di serenità dopo lo scampato pericolo, qualcuno in quella sede disse a Manniello: “Presidente non c’è problema, vinciamo le prime due di campionato e subito andiamo a 5 punti!”. In effetti la vittoria di Siracusa permette alla squadra di Caserta di meglio sopportare la penalizzazione che arriverà, in attesa di scendere in campo martedì con il Potenza.

In tema di fideiussione, la Juve Stabia ha provveduto circa due settimane fa a sostituire quella presentata tramite Finworld, organismo non più considerato dalla FIGC soggetto giuridico idoneo ad offrire garanzie. La nuova fideiussione, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, è stata presentata dalle Vespe grazie al sostegno della Banca Stabiese, ancora vicina alle vicende della Juve Stabia.

Solo un piccolo intoppo calcolato, quindi: la Juve Stabia è già proiettata alla prossima gara da vincere.


Juve Stabia TV


Dal Canto: Cittadella una barca da governare. Serve reazione, non rassegnazione cominciando dalla Juve Stabia

Il tecnico granata analizza il momento delicato della squadra e guarda alla sfida con la Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare