Juve Stabia, è giorno di vigilia pre derby a Castellammare di Stabia, in conferenza stampa pre-Turris queste le parole di mister Guido Pagliuca: “I ragazzi hanno lavorato con una grande spinta dei tifosi. Anche la gara di domenica ha generato ulteriore entusiasmo e vogliamo dare il massimo per loro e per noi. È un derby da giocare anche e soprattutto per la nostra gente e i nostri tifosi che ci tengono tanto.
Dobbiamo cercare di lottare al massimo su ogni singolo pallone.
Questo è un campionato tosto ed equilibrato e ogni squadra fa sempre il suo. Noi dobbiamo fare sempre il massimo con il sostegno di tutti perché noi siamo un vero gruppo.
Pagliuca, Turris-Juve Stabia: il senso del derby.
I derby sono sfide ed è normale che noi vogliamo cercare di vincerle, dobbiamo dare tutti il massimo di sé noi stessi e noi ci tentiamo tanto a fare un grande derby e ci teniamo a dedicare tanto tempo a questa sfida dove il morso, l’umiltà e far vedere il senso della nostra intensità che è il nostro segno distintivo.
La Turris ha una rosa importante ed ha fatto investimenti importanti. Noi dobbiamo esser bravi a cercare di giocare sui nostri ritmi e giocare uomo su uomo e bravi a capire dove poter sfruttare al massimo le nostre chance e attaccare gli spazi. È una partita che va riconosciuta e letta.
Veramente vogliamo giocare per loro e ci tengo ripeterlo, noi dobbiamo spingere sul campo come i nostri tifosi ci spingono tanto quando ci sono al nostro fianco. Sono dispiaciuto che non ci sono e tutti noi vogliamo fare qualcosa per loro.
Meli è un giocatore che deve lavorare molto sulla propria mente e sulle sue possibilità che sono alte, è un ottimo giocatore e ci può dare ancora di più.
Con la squadra abbiamo fatto un bilancio e ci siamo detti che possiamo migliorare con il lavoro quotidiano e l’atteggiamento giusto in ogni allenamento.
Ci siamo accorti che abbiamo tanto da dare e poter migliorare.
Il match di domani sarà giocato sulle sfide personali, poi noi dobbiamo esser bravi a giocare il pallone anche sotto pressione e loro proveranno a mettercene tanta.
Dopo la gara di Catania abbiamo messo su con la squadra dei riferimenti chiari, guai a montarsi la testa e lottare sempre al massimo”.