Juve Stabia, Pagliuca: vittoria del gruppo a Taranto

LEGGI ANCHE

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto a Taranto per 0-2.

Le dichiarazioni di Pagliuca sul match tra Taranto e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ una vittoria di tutto il gruppo che è splendido contro una grande squadra come il Taranto che finirà tra le prime in questo torneo. Sono dispiaciuto perché non ho fatto giocare Mignanelli perché nella sua zona serviva una certa caratteristica più difensiva. Riprenderà il suo posto a breve. 

Il rigore che ha parato Thiam era dubbio. Ma io dico che abbiamo visto l’arbitro più forte che c’era in questa categoria. Senza farsi condizionare ha tenuto sempre in mano la partita. Faccio i complimenti a lui per la direzione.

Il primo gol è venuto da una superiorità numerica creata a sinistra, nel secondo gol è stata una grande azione corale della squadra.

Se il Taranto faceva gol su rigore la partita poteva essere in difficoltà per noi. Complimenti alla mia squadra e dispiace per il fatto che i tifosi non ci fossero per noi. Avranno spinto per noi da casa. Dobbiamo con umiltà approcciarci agli allenamenti di domani perché abbiamo una gara in coppa dove giocheranno tutti quelli che hanno giocato.

Il primo tempo si giocava con la palla mai a terra. Ma in un primo tempo agonistico di stampo inglese, forse abbiamo preso solo il tiro sull’esterno della rete di Kanoute. Nel secondo tempo Orlando si è inventato una giocata ma per il resto solo supremazia territoriale del Taranto ma senza soffrire più di tanto.
Sono contento per la mia società, per il pubblico, per il direttore. Penso che la Juve stabia si meriti tutto per il lavoro che c’è dietro.

Ai tifosi dico che sono grandi e sono veramente il nostro dodicesimo uomo in campo. Noi dobbiamo pensare al lavoro quotidiano e ci prendiamo questo risultato molto importante contro un Taranto che arriverà tra le prime”.


Juve Stabia TV


Buongiorno Stabia! Guida per il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Santo, Meteo e Cosa Fare

Scopri tutte le informazioni essenziali per trascorrere il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: previsioni meteo, condizioni del mare, e suggerimenti per un giorno perfetto!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare