Juve Stabia, Pagliuca: stiamo costruendo un puzzle da difendere

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Potenza

LEGGI ANCHE

Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match Potenza-Juve Stabia.

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato col Potenza terminato col punteggio di 1-3.

Le dichiarazioni di Guido Pagliuca sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sono contento per i ragazzi. Siamo un gruppo splendido. È un gruppo che ha grandi valori. E’ un momento speciale e dobbiamo lottare perché un momento così non si vivrà sempre in carriera. Ho un grande staff, sono tutti ragazzi splendidi. Dobbiamo lottare per difendere il nostro primato.

E’ un puzzle a cui ha contribuito tutto il gruppo. Abbiamo perso Bentivegna e Maselli che sono due ragazzi splendidi e Sergio è andato via con le lacrime agli occhi dal nostro spogliatoio. Ci sono altre squadre che faranno un grande campionato ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Il puzzle che abbiamo costruito lo dobbiamo difendere.

Sono contento degli attaccanti, si volevano provare dei cross per sfruttare il potenziale di Adorante. E’ un buon giocatore come altri con grandi qualità morali. Deve migliorare l’aspetto difensivo e avrà possibilità di crescere. Un ragazzo del 2000 che viene a Castellammare con grandi obiettivi di crescita.

Sono contento del lavoro che hanno fatto gli attaccanti. Oggi gli ultimi 5 minuti sono stati quelli più brutti da quando alleno. Perché volevo premiare altri calciatori e ho fatto un cambio in meno. Li potevo far entrare ma la mente è andata a quei minuti finali con Monterosi.

Leone sta trovando grande continuità. Era con me a Siena. Gli auguro il meglio e sono convinto che insieme agli altri farà un grande strada in carriera.
Quando uno dei miei ragazzi si diverte con gli altri sta bene ed esprime il meglio di sé. Sono convinto che il Potenza farà un grande campionato con una rosa molto forte. Me lo aspettavo tra le prime 4-5 del campionato e sono convinto che farà una grande stagione.

Dobbiamo pensare ad esprimerci, la nostra squadra è la più giovane del campionato. Col Monterosi – prosegue Pagliuca al termine di Potenza-Juve Stabia -abbiamo preso due gol clamorosi nel finale e forse è stata una gestione dello stress molto difficile in quel caso. Dobbiamo essere sereni, siamo una squadra sostenibile e dobbiamo vivere col sorriso ogni cosa che abbiamo fatto. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. Erradi per me è un grande ma lo scappellotto fa parte del gioco. Siamo contenti di Billy, lo dobbiamo valorizzare anche lui che farà una grande carriera”.

Juve Stabia TV


Vincenzo Greco: la maglia celebrativa del Picerno è un gesto semplice per omaggiare la Juve Stabia

Vincenzo Greco, DG del Picerno, ci racconta l’iniziativa del Picerno circa la maglia celebrativa per il passaggio in Serie B delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare