16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: Picerno ottimo nelle pressioni difensive

LEGGI ANCHE

Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match con l’AZ Picerno.

Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Picerno in programma allo stadio “Curcio” di Picerno alle ore 18:30 di domani venerdì 22 dicembre e valevole per la diciannovesima e ultima giornata del girone di andata del Girone C di Lega Pro.

Le dichiarazioni di Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Ho visto i ragazzi contenti e soddisfatti e con grande entusiasmo concentrati nella maniera giusta. L’attenzione e il morso sul metro è determinante in tutte le partite di questo campionato che sono tutte difficili. Dobbiamo affrontare anche quella di domani come fatto con le precedenti. Col divertimento ma anche con la responsabilità che porta una gara del genere. L’energia di ogni giocatore sarà un aspetto determinante della gara di domani di Picerno. 

Le caratteristiche e le insidie del Picerno.

E’ un avversario che abbiamo affrontato anche in amichevole, giocano da tempo insieme e stanno facendo benissimo. Sappiamo che ci saranno difficoltà ma non dobbiamo snaturare le nostre caratteristiche. Abbiamo fatto con i ragazzi delle valutazioni ma starà ai ragazzi fare la scelta giusta in campo. Sono loro che vanno in campo e devono essere bravi ad interpretare la gara in corso. 

Loro sono molto bravi nella fase difensiva a fare delle pressioni e soprattutto nella costruzione del basso e dobbiamo fare attenzione a giocare bene la palla in alcune zone del campo dove se perdiamo palla loro posso fare male. 

Il Picerno ha il collettivo, le qualità individuali ma anche muscolari. Loro riescono a coprire più spazi con un solo giocatore e raramente ti concedono la superiorità. Per ciò che concerne i tifosi spero vivamente che gli sia concessa la trasferta. Il calcio è fatto anche di tifoserie e passione e famiglie che vengono al campo. Per noi i nostri tifosi sono un valore aggiunto. Avere con noi una bella parte dei nostri tifosi può essere una notizia importante. 

Il mercato di gennaio e le difficoltà della gara Picerno-Juve Stabia secondo Pagliuca.

E’ una gara che vale tre punti ma la dobbiamo vivere con umiltà. Alle difficoltà dobbiamo rispondere con la determinazione e con le nostre motivazioni e ambizioni individuali di ogni giocatore del gruppo. 

Non ho chiesto niente dal mercato. Sono contentissimo dei ragazzi a disposizione. Il mercato di questa squadra sono i giocatori che hanno giocato meno e che spero abbiano possibilità di giocare di più. Spero che questo gruppo sia confermato in toto e sarebbe un valore aggiunto importante. Se venissero uno o due ragazzi ad aiutarci ben venga ma è un gruppo che sta avendo una crescita importante. La cosa più bella è il rapporto che si è creato tra squadra e tifosi. E’ un valore aggiunto importante questo rapporto. 

Siamo consapevoli – continua Pagliuca nella sua analisi su Picerno-Juve Stabia – che è un campionato difficile molto livellato verso l’alto. Nel girone di ritorno ci saranno anche partite sporche e il livello di difficoltà si alzerà. Per me è importantissimo il divertimento da parte degli interpreti. Domani il ritmo sarà importantissimo sia quando avremo la palla che quando dovremo riconquistarla. 

Gli auguri alla città di Castellammare.

Ringrazio per la vicinanza tutti. Castellammare è splendida e auguro il meglio e un sereno Natale a tutti i tifosi e a tutti quelli che ci sono vicini. Una cosa che ci teniamo a rimarcare è che daremo sempre il massimo per questa gente perchè lo meritano davvero”. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare