Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match col Monopoli.
Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Monopoli in programma domani alle ore 14 allo stadio Veneziani e valevole per la 25esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca, mister della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“C’è un mio amico che mi dice sempre che il filotto lo fanno determinate squadre.Per noi domani è una sfida nella sfida.
E’ qualcosa che riguarda lo spogliatoio, oltre la classifica, che dà valore al nostro gruppo e alle nostre ambizioni.
Leonardo, vediamo, oggi c’è l’ultimo allenamento.Siamo consapevoli che è un momento delicato del campionato per noi e per tutti.
Ci sono tre partite in questa settimana con un peso specifico.Dobbiamo pensare di partita in partita.
In queste tre partite non si decide niente ma c’è un peso importante”.
Le condizioni di Leonardo Candellone.
“Bisogna fare attenzione sulle valutazioni su Leo, in comune accordo con dottori e terapisti.E’ solo decidere se farlo giocare con dolore o tenerlo a riposo.
Ha cambiato tanto il Monopoli, noi niente se non due uscite per due entrate.Faremo valere questo attaccamento nello spogliatoio.
Il nostro è un gruppo consolidato.
Ho visto la partita di domenica, è stata una buona gara da entrambe le squadre.Noi metteremo tutto ciò che ci ha portato qui, ovvero la leggerezza, la consapevolezza, il morso sul metro.
Si è vista una squadra con l’umiltà ed il voler giocare con una buona prestazione, e questo ci porteremo dietro.E’ importante in questo campionato la continuità.
Ci dobbiamo concentrare su tutto ciò che dipende da noi senza guardare o ascoltare in casa di altri.
Porteremo il nostro entusiasmo, la nostra prestazione, il nostro valore.Ognuno è ben coscio dei requisiti che occorrono per fare una prestazione giusta.
Siamo consapevoli che stiamo vivendo un momento eccezionale, unico, ma dobbiamo essere consapevoli che se lasciamo qualcosa a Castellammare anche nelle qualità morali, la nostra corsa, il morso, il contrasto, possiamo andare in difficoltà.E questo non deve succedere anche per i nostri tifosi”.
Pagliuca ci informa delle condizioni generali della Juve Stabia in vista di Monopoli.
“Stanga è un difensore centrale e dovrei togliere uno dei nostri, quindi valutiamo.
Garau è molto giovane, vediamo come si sviluppa la cosa.Mosti è un giocatore importante per noi, forte, che ha qualità.
Stiamo valutando anche queste ipotesi.
Gerbo ha avuto un infortunio in settimana quindi se non recupera non ci sarà.Sono contento di tutti i miei ragazzi che ci mettono l’anima e danno tutto quello che hanno.
I nostri tifosi dimostrano, ogni qual volta che c’è una trasferta libera o in casa , quanto sia grande la spinta, questo ci dà molto entusiasmo e piacere.
In questi giorni ne parliamo anche nello spogliatoio e fa bene sentire che la nostra gente non vede l’ora che arrivi il giorno della partita.Questi ragazzi sono eccezionali e protagonisti di questo momento.
Il morso sul metro è fondamentale come qualità.
E’ un momento bellissimo.Andare addosso, avere l’aggressività è importante.
Anche domenica con il 4-0, abbiamo affrontato una squadra forte ed organizzata, ci sono stati momenti di difficoltà come ci saranno.E’ lì che si vede la forza, l’unione, il morso di un gruppo.
Siamo una squadra che cerca di giocare a calcio con leggerezza ma attenzione a tutto quello che è intorno al risultato.
Vogliamo credere e fare il campionato, vedere i nostri tifosi contenti e dobbiamo farlo anche per loro e per le
nostre ambizioni.L’ambizione è l’aspetto dominante del nostro spogliatoio e degli allenamenti sul campo.
Questo gruppo ha grande rispetto l’uno dell’altro ma anche grande competizione onesta e sana.Sono in difficoltà anche per le scelte di domani”.
https://youtu.be/iqB1Q4vsygc