Nell’immediata vigilia del match con il Crotone, in conferenza stampa, ha parlato Guido Pagliuca mister della Juve Stabia.
Q
ueste sono state le parole di Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, raccolte e sintetizzate dalla nostra redazione prima della gara con il Crotone, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C e che si disputerà allo stadio Ezio Scida:
Punti Chiave Articolo
“La settimana è andata bene e la squadra ha lavorato con il giusto atteggiamento.
I ragazzi sanno benissimo che la nostra dote più importante deve essere l’umiltà che ci ha portato a fare determinati risultati ma anche grande consapevolezza nei nostri mezzi.
Come nella partita contro il Benevento, che ho rivisto in settimana, in cui abbiamo fatto un match di grande spessore sotto tutti gli aspetti sia nella fase di possesso sia in quella di non possesso, dobbiamo continuare così.
In questo tipo di partite c’è il lavoro di tutti, anche di chi gioca meno e nel gruppo sono importanti.
Abbiamo un gruppo nei quale i valori morali sono devastanti.
Le condizioni della rosa
A Crotone non ci saranno Kevin Piscopo per squalifica e Piovanello che dalla prossima settimana potrà lavorare meglio in gruppo e quindi non lo avremmo domani con noi.
Affrontiamo una squadra che è brava a pressare anche alta e quando si chiude dal basso sa ripartire bene e forte.
Dobbiamo stare molto attenti e le variazioni di pressione saranno decisivi, li bisogna capire quando poter palleggiare e quando fare altro.
Sui complimenti di Rambaudi a Rai 2
Ringrazio Rambaudi per i complimenti, questo momento ci deve portare entusiasmo sempre mantenendo l’umiltà che ci ha portato dove siamo.
Vedo ambizione grossa nel nostro gruppo ma sarà sempre l’umiltà che ci servirà ad andare avanti, il morso non deve mai mancare insieme alla consapevolezza della nostra crescita.
Dobbiamo avere ben chiaro perché siamo lì, tutto dipende dalla mentalità che stiamo mettendo in campo. C’è grande ambizione anche individuale ma poi non deve mai mancare anche l’essere sul pezzo giorno per giorno.
Non dobbiamo pensare alla partita con il Benevento perché a Crotone sarà un’altra partita.
Il piacere di voler giocare a calcio deve essere sempre il nostro ingrediente principale da mettere in sul rettangolo verde.
I ragazzi sanno che lo step del Video 1 sarà fondamentale.
I momenti più importanti dei match sono quelli dove dobbiamo lavorare di più per non perdere terreno rispetto a ciò che abbiamo fatto.
È normale che gli allenatori avversari ci studiano per batterci.
Siamo consapevoli e consci di aver fatto bene e che dobbiamo crescere nel percorso nel quale siamo senza alzare troppo la testa e questo ci porta ad avere un’altra sfida importante allo Scida.
Il pensiero di Pagliuca sul divieto ai propri tifosi in occasione di Crotone – Juve Stabia
Dobbiamo fare per i nostri tifosi ciò che loro fanno per noi, loro ci spingono e ci sono vicini, noi dobbiamo renderli felici e orgogliosi di quello che facciamo.
È oggettivo il fatto che i nostri tifosi siano da applausi per come ci spingono e la correttezza nei confronti anche degli avversari. Siamo dispiaciuti che non possano venire a Crotone per qualcosa che non hanno fatto loro.
Queste privazioni non le meritano. Anche per noi è un danno non avere la loro grande spinta, ma proveremo come sempre a fare qualcosa per loro, anche a distanza”.