Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match con la Virtus Francavilla.
Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 3-0 contro la Virtus Francavilla.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.
“39 punti, abbiamo raggiunto il primo obiettivo e ci concentriamo sul futuro. La squadra è arrivata un po’ stanca per la continuità degli allenamenti. Siamo stati bravissimi stasera, loro tenevano la linea alta non abbiamo sempre sfruttato bene la profondità ma i ragazzi sono stati straordinari.
Vittoria dedicata ad Amedeo Petrazzuolo, la vittoria è per lui. Ho detto della stanchezza, la prossima gara col Picerno si preparerà da sola ma dobbiamo giocarla sereni. È’ una squadra arrivata quinta lo scorso anno e ha preso un attaccante come Murano che ha fatto 13 gol.
Insieme al Sorrento abbiamo il budget più basso del campionato. La viviamo con la crescita dei nostri giocatori che è tanta. Siamo orgogliosi della rosa che abbiamo e dei nostri giovani come Folino.
A tratti abbiamo giocato una bella partita. Potevamo anche fare più gol ma sono felice perché abbiamo fatto tre gol. Ci serviva questa strappata per presentarci alla prossima gara senza patemi. C’è un obiettivo vicino, pensiamo con ambizione ma guardiamo al piccolo senza pensare ad altro.
I ragazzi si sono guadagnati l’attenzione di tutti. Ieri una rappresentanza della Curva è venuta per incoraggiarci ed abbiamo apprezzato tantissimo. Questa era una gara brutta, abbiamo trovato una squadra di gamba che è venuta a giocarsela. Il Francavilla non è venuto a chiudersi. A Castellammare sto bene e gli amici mi permettono di vivere questa esperienza importante con armonia.
Penso di avere un gruppo splendido che sta mezz’ora in più sul campo ogni giorno. Oggi ho rimproverato un ragazzo che si è girato e ha tirato, è la vittoria del gruppo, di tutti i ragazzi e di una società sana e di un ds che è sempre vicino alla squadra, la vittoria di uno staff umile e ovviamente dei nostri tifosi.
Alcune volte iniziavamo l’azione meglio e altre volte peggio ma quando entravamo nella loro metà campo siamo stati veramente bravi. Solo in un quarto d’ora del primo tempo non riuscivamo ad accorciare e siamo andati un po’ in difficoltà ma poi ci siamo messi meglio in campo.
Abbiamo messo Piscopo in una certa posizione per attaccare la profondità. Merito anche a Candellone per aver segnato un gol importante.
Mi fa piacere il dato che siamo la squadra più giovane del campionato ed è un dato che fa onore alla società.
Siamo un po’ indietro nel minutaggio, siamo indietro nelle ultime 6 gare ma sono tutti ragazzi che meritano il massimo. Ho fatto entrare – conclude Pagliuca, allenatore della Juve Stabia al termine del match col Francavilla– anche Guarracino che se lo merita e Gerbo che stimo tantissimo.