21 C
Castellammare di Stabia

Le pagelle su Juve Stabia-Turris (4-1) di Natale Giusti

LEGGI ANCHE

Le pagelle su Juve Stabia-Turris (4-1) di Natale Giusti. Grande prova delle Vespe che annichiliscono l’avversario con una tripletta di Marotta e gol di Garattoni

Le pagelle su Juve Stabia-Turris (4-1) di Natale Giusti

 

Grande prova della Juve Stabia che annichilisce l’avversario con un risultato che alla fine poteva essere anche più ampio a conferma dell’ottimo momento del collettivo di mister Padalino. Le Vespe si sbarazzano dell’avversario con una tripletta di Marotta e un gol di Garattoni. A nulla serve il 2-1 di Giannone su punizione favorito anche da una indecisione di Lazzari. Analizziamo nel dettaglio le prove dei singoli della Juve Stabia con sugli scudi il mattatore di giornata: Alessandro Marotta.

Daniele Lazzari: voto 6

Grande indecisione sul gol su punizione di Giannone. Forse la vede partire tardi e probabilmente paga anche l’emozione per l’esordio. Nel conto però anche due grandi parate, soprattutto la prima con la mano di richiamo su gran tiro ravvicinato di Persano. Darà il suo contributo nel finale di stagione.

Erasmo Mulè: voto 7

Un difensore dal sicuro avvenire. Una roccia per gli avversari e nel secondo tempo grandissimo salvataggio su Alma che a botta sicura a due passi da Lazzari poteva riaprire il risultato per la Turris. Dal suo lato non si passa mai.

Edgar Elizalde: voto 6,5

Altra prova di spessore. Difensore dai piedi buoni, non fa assolutamente rimpiangere l’assenza di Magnus Troest. Assicura una buona tenuta al reparto difensivo e assieme agli altri due compagni di reparto rappresenta la più bella sorpresa di questo girone di ritorno.

Giuseppe Esposito: voto 6,5

Anche per lui vale quanto detto per Elizalde. Buona prova nonostante dalle sue parti spesso ci fosse Giannone, forse il migliore della Turris di oggi. Nessuna sbavatura o errore di rilievo e continua sulla scia delle ultime ottime prestazioni.

Alessandro Garattoni: voto 6,5

Grande spinta sulla fascia destra ma anche buona fese difensiva soprattutto nel primo tempo quando il vento crea più di qualche problema alle Vespe in fase passiva. Nel secondo tempo ci aggiunge anche la ciliegina del quarto gol della Juve Stabia che chiude il match su assist di Orlando.

Andrea Bovo dal 21° st.: voto 6 

Entra nel cuore della ripresa con la partita già in ghiaccio e deve solo gestire il traffico a centrocampo. Lo fa con discreta bravura e col giusto approccio. Anche lui tornerà utile nel finale del campionato con la sua grande esperienza.

Jacopo Scaccabarozzi: voto 6,5

Ormai Padalino non se ne priverebbe mai e anche a giusta ragione. Corre per sè e per almeno altri tre uomini. Inoltre oltre alla solita quantità ci mette anche una buona qualità. Tenta anche la via della rete soprattutto nel primo tempo ed è ottimo sia in fase di interdizione che in fase propulsiva. Sempre più indispensabile.

Andrea Vallocchia: voto 6,5

Prova più che sufficiente. le sue sgroppate fanno partire sempre contropiede molto ficcanti. Come al 53° quando una sua incursione sulla fascia sinistra si conclude col palo colpito di testa da Fantacci e con la successiva giravolta a volo di Marotta che chiude la gara. Anche Vallocchia imprescindibile per il centrocampo di questa squadra.

Edoardo Iannoni dal 33° s.t.: senza voto

Entra a 12 minuti dalla fine per dare sostegno al centrocampo. Gioca pochi palloni ma non ne sbaglia alcuno.

Alberto Rizzo: voto 6,5

Anche per Rizzo si può parlare di un’ottima condotta di gara. Assicura grande spinta sulla sinistra e anche buona fase difensiva. Prova di grande sostanza e quando girano sia lui a sinistra che Garattoni a destra sono sempre dolori per gli avversari, come è capitato oggi alla Turris.

Tommaso Fantacci: voto 6

Si divora un gol praticamente già fatto nel primo tempo su assist di Scaccabarozzi. A un metro dalla linea di porta con Abagnale ormai a terra non riesce a metterla dentro e la alza oltre la traversa. Un errore che poteva pesare sul risultato finale. Poi però col passare dei minuti si rifà e gioca una buona gara sfiorando ancora la rete con un sinistro a giro che va di poco fuori. Nell’occasione del cross di Vallocchia che termina col terzo gol di Marotta, è sfortunato perchè il suo perfetto colpo di testa finisce sul palo.

Sergiu Suciu dal 21° s.t.: voto 6

Anche lui come Bovo, chiamato a dirigere il traffico a centrocampo col risultato già in ghiaccio sul 4-1. Inizia con un errore in disimpegno a centrocampo ma poi disputa una buona gara senza fronzoli. Col crescere della condizione fisica può essere un elemento importante su cui contare nello scorcio finale di campionato.

Alessandro Marotta: voto 8,5

Ancora una prova a 5 stelle per il bomber della Juve Stabia che segna una tripletta e si porta anche il pallone a casa dopo una fantastica partita. Trascinatore, lotta su tutto il fronte dell’attacco e apre anche spazi importanti per i compagni di reparto. In più al momento opportuno ha anche la lucidità per siglare tre grandi gol di cui il terzo assolutamente da cineteca con una girata al volo sulla palla che era carambolata sul palo dopo il colpo di testa di Fantacci. Giocatore sublime. Chissà come sarebbe stato il campionato della Juve Stabia con Marotta in campo sin dalla prima giornata e con il miglior Orlando tornato alla grande oggi.

Francesco Ripa dal 25° s.t.: voto 6

Entra bene nella partita e da anche un paio di palloni a Borrelli che potevano avere miglior sorte. La sua esperienza è sempre importante e lo fa vedere anche negli scampoli di gara che gli regala mister Padalino.

Francesco Orlando: voto 7,5

Praticamente oggi gli è mancato solo il gol. Una prova sontuosa nonostante un ginocchio che gli sta dando grossi problemi in questa stagione. Vera e propria spina nel fino della difesa della Turris. Fornisce l’assist a Garattoni per il gol del 4-1 che chiude il match. Ma oltre all’assist è imprendibile per tutto l’arco della gara e fa ammattire gli avversari. Inarrivabile.

Gennaro Borrelli dal 33° s.t.: voto 6,5

Entra e subito vorrebbe spaccare il mondo con un gran tiro al volo che finisce fuori di pochissimo e che se fosse finito dentro avrebbe rappresentato davvero un eurogol. Poi ci riprova con un bel tiro dal limite ben servito da Ripa. E’ un ragazzo dai grandi numeri di cui sentiremo parlare sicuramente anche nel futuro prossimo nelle categorie superiori.

Pasquale Padalino: voto 7,5

Con una squadra falcidiata dagli infortuni (oggi ben 7 assenze tra cui Berardocco, Troest, Cernigoi e Russo) mette in campo la formazione più logica possibile con il duo Fantacci-Orlando di supporto al bomber Marotta. Nel primo tempo qualche sofferenza in difesa favorita dal grande vento che spirava in senso contrario. Nella ripresa non c’è storia. Ottima condotta di gara della sua squadra e i cambi effettuati sempre al momento giusto. Buoni gli ingressi a centrocampo di Bovo e Suciu nel secondo tempo per gestire il vantaggio.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare