Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Monopoli
Padalino: “Juve Stabia, iniziamo bene. Manca qualcosa, serve fare mercato”
Alla vigilia del match tra Juve Stabia e Monopoli, ha parlato in sala stampa il tecnico delle vespe Pasquale Padalino. Ecco le sue dichiarazioni:
“In parte mi aspettavo di partire con una squadra incompleta. Ma immaginavo per i problemi societari che ci potessero essere queste dinamiche. Lo sciopero? Entrambe le parti sono risultate soddisfatte, ma era un accordo che si poteva prendere prima. Siamo contenti di scendere in campo e che sia revocato lo sciopero. Avevo già anticipato che secondo me non ci sarebbe stato lo sciopero e infatti l’ultimo sciopero risale al 1998.
Tomei sta bene e la sua condizione fisica e mentale è regolare. Ci sarà più tensione rispetto a mercoledì, sarà una preparazione della gara del tutto differente. Mi aspetto da un punto di vista fisico un atteggiamento diverso sia per la Juve Stabia che per il Monopoli. Importante che ci sia quel gruppo e solidità di squadra che abbiamo visto anche nella gara con la Tritium.
I nuovi acquisti che non hanno giocato con la Tritium faranno parte della gara e giocheranno chi a inizio gara e chi a partita in corso. Sono importanti tutti i neo acquisti e spero facciano bene qui alla Juve Stabia.
Tonucci si è sempre allenato come anche Allievi ma hanno delle esigenze diverse l’uno dall’altro. Mi auguro che la settimana prossima ci sia una decisione definitiva e che se restano lo facciano per dare un importante contributo alla causa.
I ragazzi hanno avuto un ruolo conoscitivo nei confronti del nuovo tecnico. Parliamo di giovani del 2002 che stanno facendo bene alla Juve Stabia. Vediamo se qualcuno va lasciato nel gruppo o fargli fare esperienze altrove o nella Beretti.
Trovare un giocatore come Forte e’ quasi impossibile per la Juve Stabia e non solo. Cerchiamo di trovare un giocatore con quelle caratteristiche o investire su un prodotto più giovane che non ti da però le stesse garanzie.
Con Manniello ci siamo solo salutati con uno scambio di opinioni ma non siamo andati oltre.
Da qui a un mese spero di avere la squadra con le migliori condizioni possibili. Ma dipende dalle condizioni in cui arriveranno i nuovi. E’ una considerazione che dipende da tanti fattori. Dal 5 ottobre mi auguro di poter tirare delle conclusioni. Diciamo due mesi ci vorranno per avere al top tutti.
Sei calciatori in arrivo? Il presidente e’ ovviamente ambizioso. Per quanto riguarda gli arrivi, sei nell’immediato per le esigenze più dirette ma probabilmente fino al 5 ottobre ne servirà qualcuno in più. Troest? Vale lo stesso discorso fatto per gli altri della vecchia guardia. Ha già dimostrato grande disponibilità scendendo in campo con la Tritium.
Il Monopoli e’ una squadra che ha fatto molto bene cambiando poco. Ha dato Fella alla Salernitana ed è un avversario tosto che vorrà essere protagonista in un campionato che domani parte e nel quale anche noi vogliamo recitare un ruolo importante.”