15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, nuove piste per il mercato: spunta l’idea Tommasini

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, tutte le news di mercato: idea Tommasini del Pescara. Gli altri possibili movimenti delle Vespe.

Juve Stabia, martedì 2 gennaio parte ufficialmente la sessione di mercato invernale e sono diverse le idee di marcato che bollono in pentola per le Vespe: spunta per l’attacco il nome di Christian Tommasini in forza attualmente al Pescara di Zeman mentre si raffredda l’ipotesi Dubickas dal Catania.

Quello di Tommasini però è solo uno dei nomi che circolano in questi giorni e che potrebbero riguardare il mercato di gennaio della Juve Stabia.

I possibili movimenti in uscita della Juve Stabia nel mercato di gennaio.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, a lasciare la Juve Stabia a gennaio potrebbero essere i difensori La Rosa e Vimercati che, come già detto in un precedente articolo, dovrebbe passare in Serie B al Sudtirol, il centrocampista Sergio Maselli che avrebbe chiesto di essere ceduto per trovare maggiore spazio in un’altra squadra, l’attaccante Rovaglia e il trequartista Marranzino, di proprietà del Napoli, che dovrebbe tornare al club partenopeo per poi essere girato in prestito in un’altra squadra.

Il possibile ritorno di D’Agostino in gialloblè: solo suggestione o plausibile ipotesi?

Al possibile ritorno di Marranzino (non convocato nelle ultime gare delle Vespe) al Napoli è legato il possibile ritorno di Giuseppe D’Agostino in gialloblè che già l’anno scorso è stato uno delle poche note positive del campionato della Juve Stabia 2022-2023.

Peraltro proprio in questi giorni ad avvalorare l’ipotesi di un possibile ritorno in gialloblè c’è stato un video diffuso via social in cui l’ex Napoli e Juve Stabia indossava di nuovo un pantaloncino delle Vespe della scorsa stagione per allenarsi durante le festività natalizie. Messaggi subliminali da parte del calciatore o semplice casualità?

La carriera di D’Agostino.

D’Agostino, nato l’11 maggio del 2003 a Massa di Somma, cresce e si mette in luce con la Real Soccer Massese. Viene notato da Gianluca Grava e per questo motivo finisce nel settore giovanile del Napoli che a 16 anni lo blinda facendogli firmare il primo contratto da professionista.

Già nel campionato Under 17 2018-2019 si mette in grande evidenza trascinando il Napoli fino alla semifinale scudetto persa 2-1 contro la Roma. In quella stagione segna 6 reti. L’anno successivo sempre nell’Under 17 del Napoli sigla 12 reti e contribuisce a portare la propria squadra al secondo posto nel Girone C dietro la Roma.

Nella stagione 2020-2021 con la Primavera del Napoli realizza 5 reti e produce 5 assist confermando le sue ottime doti tecniche. Chi stravede per lui è l’ex tecnico del Napoli, Rino Gattuso, che lo convoca in occasione della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2020-2021 contro gli spagnoli del Granada e poi successivamente nella gara di campionato contro il Benevento.

D’Agostino è un attaccante esterno di piede destro dotato di un buon dribbling e di uno scatto bruciante che ama giocare a sinistra a piede invertito. Ma non disdegna di usare molto bene anche il sinistro e può giocare anche a destra o anche da sotto punta.

Lo scorso anno 32 presenze e 4 gol con la Juve Stabia, tra cui quello magnifico realizzato nei minuti finali contro l’Avellino che contribuì in maniera determinante alla qualificazione playoff delle Vespe.

Dall’estate scorsa è in prestito al Monopoli dal Napoli e si è reso già protagonista tra le fila dei pugliesi nel girone di andata. Sarebbe di sicuro un graditissimo ritorno in gialloblè qualora si verificasse per un attaccante dalle ottime doti tecniche come del resto già mostrato proprio con la Juve Stabia.

Si raffredda l’ipotesi Dubickas, spunta l’ipotesi Tommasini dal Pescara.

Sul fronte attacco, anche nell’ottica di cercare la possibile alternativa per sostituire Rovaglia che potrebbe essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, si registra l’interesse delle Vespe per Christian Tommasini mentre si sarebbe raffreddata al momento l’ipotesi Dubickas del Catania che sarebbe destinato alla Feralpisalò.

Christian Tommasini, 25 anni classe 1998, attaccante centrale che può giocare anche a sinistra è ora in forza al Pescara di Zeman. Il tecnico boemo lo sta utilizzando poco (8 presenze e 2 gol) e al suo procuratore avrebbe chiesto espressamente di poter cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Nella trattativa però sarebbe molto forte anche l’interesse della Lucchese che con il ds Alessandro Frara che lo aveva sondato anche durante il mercato estivo.

Tommasini nasce nel settore giovanile della Sampdoria e del Cesena per poi passare al Pontedera (3 anni e 13 reti), Imolese, Fiorenzuola sempre in Serie C. Rilevante il contributo in termini di gol alla Paganese dove arriva nel gennaio del 2022 e segna 7 reti in 16 gare. Lo scorso anno fa tutto il campionato con il Taranto (8 reti in 31 gare) e dalla scorsa estate nel Pescara di Zeman dove però gioca molto poco.

Altri possibili movimenti in entrata per la Juve Stabia.

Sempre per ciò che concerne i possibili rinforzi per il reparto offensivo da registrare anche i contatti per Simone Simeri, attaccante di proprietà del Bari attualmente in prestito alla Carrarese, dove però ha fatto male nel girone di andata facendo registrare 18 presenza con un solo gol all’attivo, quello nel derby con la Lucchese del 17 dicembre scorso, in 18 match disputati.

L’attaccante di proprietà del Bari (la società pugliese parteciperebbe in misura preponderante all’ingaggio delle Vespe, in misura minore Carrarese e Juve Stabia) ed ex Juve Stabia nella stagione 2017-2018 (11 gol in 33 gare disputate) dove peraltro fu compagno di squadra di Matteo Bachini, sarebbe stato proposto alla Juve Stabia ma anche ritenuto poco funzionale al progetto delle Vespe nel breve periodo che cercherebbero una tipologia di calciatore diverso.

Il calciatore, dal canto suo, ama la piazza stabiese e sarebbe anche disposto ad essere la riserva degli attuali attaccanti delle Vespe pur di avvicinarsi a casa ed abbracciare un progetto importante come quello della Juve Stabia.

Idea Maistro della Spal per il centrocampo.

Fabio Maistro, centrocampista classe 1998 della Spal, è uno dei nomi più accostati alla Juve Stabia come rinforzo di gennaio per il centrocampo.

Cresciuto nei settori giovanili di SPAL e Fiorentina, Maistro viene più volte aggregato alla prima squadra toscana dall’allora tecnico Paulo Sousa.

Da svincolato il 25 gennaio 2018 passa a parametro zero al Gavorrano, in Serie C. Al termine della stagione conclusa con la retrocessione del Gavorrano in Serie D con 9 presenze complessive. A fine stagione il passaggio al Rieti.

Nell’estate del 2019 viene ingaggiato dalla Lazio con cui stipula un contratto quinquennale, che contestualmente lo cede in prestito alla Salernitana, in Serie B. Termina la stagione con 35 presenze complessive, mettendo a segno anche due reti in B. Il 14 settembre 2020 passa in prestito al Pescara ma il campionato termina con la retrocessione.

Il 31 agosto 2021 viene ceduto in prestito all’Ascoli con cui segna due reti.

Il 19 luglio 2022 si trasferisce a titolo definitivo alla SPAL, firmando un contratto valido fino al 2025. Il 20 agosto successivo trova la prima rete con i ferraresi, nel pareggio per 1-1 contro l’Ascoli.

Maistro vanta anche una presenza nella nazionale italiana Under 21 il 16 settembre 2019 in Italia-Islanda (3-0), incontro di qualificazione agli Europei Under-21 2021, subentrando al 93′ al posto di Patrick Cutrone.

Suggestione Branduani per il ruolo di riserva di Thiam.

Uno dei nomi che è circolato negli ultimi giorni come riserva di Demba Thiam è quello di Paolo Branduani. Detentore del record di 914 minuti di imbattibilità (record storico per i portieri delle Vespe nell’anno dell’ultima promozione in Serie B 914 minuti dal gol di Partipilo al 13’ di Virtus Francavilla-Juve Stabia, 20’ giornata, al gol di Pugliese al 27’ di Juve Stabia-Cavese 2-2, 30’ giornata), il nome di Paolo Branduani infiamma la tifoseria stabiese che mantiene un grande ricordo del portiere attualmente di proprietà del Crotone dove però gioca pochissimo.

Il portiere, grande protagonista della Juve Stabia nella stagione 2018-2019, sarebbe ben lieto di accettare un ritorno tra le Vespe anche facendo da riserva a Thiam che sta facendo cose davvero straordinarie come dimostrano i numeri delle Vespe: migliore difesa in Italia e in Europa con 6 gol subiti in 19 gare.

Sarà semplice suggestione o possibile ritorno il nome di Branduani? Saranno le prossime puntate del mercato gialloblè a svelarcelo…

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare