Juve Stabia, numeri e statistiche della 33esima giornata: l’analisi in numeri del cammino della Juve Stabia nel Girone C di Lega Pro.
Che non sia un buon momento per la Juve Stabia è certificato dai dati statistici che la 33esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C ci lascia in dote.
I
nfatti la Juve Stabia con 39 gol subiti diventa la nona difesa del campionato. Nel girone d’andata è stata sempre la migliore terza difesa del torneo dietro Catanzaro e Crotone.
Le Vespe con 30 gol segnati restano il quarto peggiore attacco del torneo. Peggio hanno fatto solo Andria, Gelbison e Taranto.
Nelle ultime 10 gare di campionato la Juve Stabia sarebbe penultima con 8 punti, 9 gol fatti e 19 subiti, alla pari della Gelbison. Peggio ha fatto solo il Monterosi ultimo con 7 punti.
Particolarmente rilevante per le conseguenze che se ne possono trarre è il confronto tra l’andamento delle Vespe nelle 9 giornate in cui Pochesci è stato alla guida tecnica della Juve Stabia e le stesse 9 gare in cui c’era Colucci all’andata.
Pochesci 5 punti in 9 gare, alla media di 0,55 punti a gara; Colucci 11 punti nelle stesse 9 gare alla media di 1,22 punti a gara. Con Pochesci 8 gol realizzati alla media di 0,88 a gara. Colucci gol fatti 6 alla media di 0,66 a partita.
Sui gol subiti poi il divario è davvero molto ampio. Pochesci 19 gol subiti in 9 gare alla media di 2,11 reti subite a gara. Colucci, 8 gol subiti nelle stesse 9 gare alla media di 0,88 gol subiti a gara.
Per concludere, il ritorno di Novellino porta sicuramente un alone di positività alla Juve Stabia anche sotto l’aspetto numerico.
Lo scorso anno infatti Novellino, in due fasi diverse del torneo dalla prima alla nona giornata e dalla trentatreesima alla trentottesima, in 18 giornate complessive di campionato ha conseguito 26 punti in 18 gare, tenendo una media punti buona di 1,44 a gara, molto vicina a quella di Colucci (1,43 nelle prime 23 di questo campionato).
Gol fatti per la Juve Stabia di Walter Novellino dello scorso anno 24, alla media di 1,33 a gara. Gol subiti 15, alla media di 0,83 a partita. Un allenatore che bada al sodo, quello che ci vuole in questo momento storico del campionato della Juve Stabia.
Â