16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Monterosi Tuscia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Monterosi Tuscia, le probabili formazioni e le ultimissime sulla prima giornata di ritorno.

Juve Stabia-Monterosi Tuscia, prima giornata di ritorno del Girone C di Lega Pro 2023-2024, sembra una gara scontata sulla carta con la capolista che affronta il fanalino di coda e peggiore difesa del campionato, già passato attraverso due cambi di guida tecnica con il ritorno di Romondini dopo la parentesi Taurino esonerato a metà dicembre.

I temi di Juve Stabia-Monterosi Tuscia.

Le Vespe arrivano al match col Monterosi che apre il girone di ritorno dopo la grandissima vittoria di Picerno che ha consolidato il primato in classifica con una vera e propria prova di forza dell’undici di mister Pagliuca.In settimana sono arrivati il trequartista Nicola Mosti, ex Modena in prestito alla Virtus Entella, scuola Juventus, che eleverà il tasso tecnico e qualitativo della squadra e il bomber Andrea Adorante dalla Triestina che rende più profondo il reparto offensivo della Juve Stabia e che rappresenterà una valida alternativa a Candellone e Piscopo che hanno giocato praticamente quasi sempre nel girone di andata.

Difficile ipotizzare che Pagliuca li schieri fin da subito nel match col Monterosi ma la gara coi laziali potrebbe rappresentare l’occasione per farli esordire in gialloblè almeno per uno spezzone di gara.L’obiettivo di questo scorcio iniziale del girone di ritorno è quello di mantenere saldo il vantaggio di 7 punti sulla seconda rappresentata dalla Casertana e prepararsi al meglio al big match con l’Avellino di sabato prossimo.

Diffidati in casa gialloblè Buglio e Leone mentre è squalificato Federico Romeo che salterà il match col Monterosi.Il Monterosi arriva a questo match con dati che non lasciano prevedere nulla di buono per il futuro: ultima in classifica con soli 10 punti con la zona salvezza che dista al momento dieci punti e con una fase difensiva molto negativa, la peggiore del torneo (37 gol subiti).

E’ una gara comunque da prendere con le molle per le Vespe perchè è la prima dell’anno dopo la sosta natalizia che qualche scoria può sempre lasciare, e anche per la presenza tra i laziali di ben quattro ex come Fantacci, Silipo, Cinaglia e Altobelli.Nelle ore che precedono la gara è arrivata però la notizia della cessione dell’attaccante Rocco Costantino al Catania.

Il direttore di gara.

Sarà il sig.

Matteo Canci della sezione AIA di Carrara a dirigere il match Juve Stabia – Monterosi Tuscia valevole per la 1^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma domenica 7 gennaio 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 18,30.Il sig.

Canci sarà coadiuvato dal sig.Francesco Collu della sezione Oristano e dal sig.

Ilario Montanelli della sezione AIA di Lecco, il IV° ufficiale sarà il sig.Marco Di Loreto della sezione AIA di Terni.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Monterosi Tuscia.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Meli; Candellone, Piscopo. 

Allenatore: sig.

Guido Pagliuca.MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Mastrantonio; Sini, Piroli, Verde; Bittante, Parlati, Tolomello, Di Paolantonio, Frediani; Silipo, Palazzino. 

Allenatore: sig.

Fabrizio Romondini.

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare