Juve Stabia - Picerno Calcio Serie C (1) STOPPA
Juve Stabia - Picerno Calcio Serie C (1) STOPPA

Juve Stabia-ACR Messina, la presentazione del match

Juve Stabia-ACR Messina, i temi del match. Torna l'ex Eziolino Capuano contro la Juve Stabia

Ultimo aggiornamento:

Juve Stabia-Messina è sicuramente una gara crocevia soprattutto per le Vespe che sono chiamate al riscatto dopo le tre sconfitte inanellate consecutivamente che hanno portato nel giro di 5 giorni prima all’esonero di Walter Novellino e successivamente del suo vice Eduardo Imbimbo che aveva preso il suo posto.

Oggi è stato presentato il nuovo tecnico della Juve Stabia, Stefano Sottili, che ovviamente non ha rivelato il modulo tattico con cui affronterà il Messina domani.

Sottili, dopo soli due allenamenti con le Vespe, esordisce in panchina con l’obiettivo dichiarato di riportare la navicella gialloblè in zona playoff (obiettivo minimo) e abbandonando probabilmente la questione minutaggio che non gli è stata chiesta dalla società a differenza del suo predecessore illustre.

Dal canto suo Capuano, tecnico del Messina, che ha rilevato una squadra con seri problemi in difesa (peggiore difesa del torneo con 17 gol subiti nella gestione Sullo e solo due con lui nella gara di Potenza) ha dato una bella registrata alla retroguardia con la conseguenza che il Messina ora con il suo 5-3-2 non ha subito gol nel match interno con la Vibonese ma ha manifestato il problema di creare poche occasioni in zona gol.

Capuano per caratteristiche del proprio tipo di gioco ha spesso la capacità di far giocare male gli avversari ed è un problema da non sottovalutare per la Juve Stabia che ha palesato in più occasioni la sua poca concretezza in zona gol.

La gara in programma al “Romeo Menti” alle ore 14:30 sarà diretta dal sig. Stefano NICOLINI della sezione di Brescia. L’assistente numero uno sarà: Glauco ZANELLATI della sezione di Seregno. L’assistente numero due Michele PIATTI della sezione di Como. Quarto ufficiale: Enrico GIGLIOTTI della sezione di Cosenza.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-MESSINA.

JUVE STABIA (3-5-2): Russo; Tonucci, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Davì, Berardocco, Altobelli, Rizzo; Eusepi, Panico. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Carillo, Celic; Morelli, Simonetti, Damian, Konate, Sarzi Puttini; Adorante, Vukusic.

Allenatore: sig. Eziolino Capuano.

 

a cura di Natale Giusti. 

 

Ascolta la WebRadio