15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Messina 3 – 0. Il Podio Gialloblu

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia strapazza il Messina conquistando il quarto posto solitario in classifica. Maggioni, Silipo e Ricci regalano il successo alle Vespe

PODIO

Medaglia d’oro: ad Andrea Silipo, tutto corsa e fantasia sull’out destro della Juve Stabia. Che a Colucci piaccia variare le soluzioni, soprattutto sulle corsie esterne, non è un mistero e stavolta a beneficiarne è l’ex Palermo, che rimette dal primo minuto la maglia da titolare dopo l’ottimo spezzone di gara di Andria. Il 20 gialloblu punta con decisione Versienti , che non lo ferma praticamente mai. Dopo aver spedito la palla dell’1-0 sulla testa di Maggioni, passa da assistman e finalizzatore appoggiando in rete il cioccolatino di Pandolfi. Contropiede bellissimo ma ancor più bella l’esultanza, commossa, della nonna in tribuna. Che sia il primo passo della crescita costante di Silipo.

Medaglia d’argento: a Tommaso Maggioni, volto di un reparto difensivo impenetrabile. Settima gara consecutiva senza subire gol grazie non soltanto ai difensori ed a un super Barosi, anche ieri performante nei pochi tentativi dei siciliani. In una retroguardia che esalta anche chi difensore non è (super Altobelli), ad esultare è soprattutto il terzino della Juve Stabia, che replica l’incursione in area vista alla prima di campionato con la Gelbison per spianare la strada verso il successo. Blitz offensivo a parte, Maggioni  si divide bene tra compiti di copertura e di spinta, dando la sensazione di divertirsi insieme al resto della squadra.

Medaglia di bronzo: a Luca Berardocco, che smista palloni e traffico come il più attento dei vigili. Palla al regista abruzzese e tutto gira per il verso giusto, qualunque siano i compagni di reparto o gli interpreti del tridente offensivo. Rispetto alla prima versione vista a Castellammare, il Berardocco 2.0 è più tranquillo, consapevole dell’importanza che ha in squadra, ed al contempo più pronto a rischiare la giocata non banale. Ne è esempio il pallone meravigliosamente scodellato per il 3-0 di Ricci. Se le cose semplici, apparentemente, gli sono sempre venute bene, ora anche quelle azzardate stanno trovando esiti vincenti. Un vero direttore d’orchestra.

A

ccanto ai tre premiati, ovviamente, ci sarebbe stato spazio per tutti gli effettivi scesi in campo col Messina, alla luce della prestazione di grandissimo livello, forse la migliore in stagione, offerta dai gialloblu. Meriti quindi a tutta la rosa ma soprattutto a Colucci che, con poche parole e molti fatti, sta costruendo una stagione ed una classifica di assoluto valore. Nessuno sul contropodio e complimenti, invece, per tutti.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare