Juve Stabia Bari Calcio Serie C 2021-2022 (30) EUSEPI
Juve Stabia Bari Calcio Serie C 2021-2022 (30) EUSEPI

Juve Stabia, riparte la preparazione in vista della Vibonese e con un occhio al mercato

Juve Stabia, riprende la preparazione in vista della Vibonese e con l'attenzione rivolta al mercato

Juve Stabia, giorni importanti di preparazione in vista del prossimo impegno interno con la Vibonese in programma domenica 16 gennaio alle ore 17:30 al “Romeo Menti” e valevole per la 22esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Come noto, il rinvio della ventunesima giornata (seconda giornata di ritorno) e della sfida con l’Avellino al 2 febbraio a causa dei tanti casi di Covid che stanno flagellando il nostro paese, ha imposto allo staff tecnico della Juve Stabia una rimodulazione anche della preparazione prevista per questo periodo.

La sosta imposta dal Covid che farà rivedere le Vespe in campo solo il prossimo 16 gennaio ha reso possibile una sorta di richiamo della preparazione per gli uomini di mister Sottili. Come dimostrano le storie Instagram pubblicate da alcuni giocatori della rosa come per esempio Denis Tonucci (che salterà per squalifica insieme a Berardocco il match con la Vibonese) e Francesco Donati, questi sono giorni di duro lavoro per gli uomini di mister Sottili. Meno pallone e più lavoro fisico per mettere nelle gambe carburante che servirà per un girone di ritorno che si spera possa essere foriero di risultati positivi per le Vespe che devono necessariamente tornare a conquistare i 3 punti nella sfida interna con la Vibonese.

Nel frattempo sono giorni in cui impazza anche il calciomercato apertosi ufficialmente lo scorso 3 gennaio e che si chiuderà alle ore 20 del prossimo 31 gennaio.

Obiettivo della Juve Stabia è soprattutto quello di rimpinguare il numero degli esterni offensivi dove al momento sia Bentivegna che Panico non hanno alternative possibili. Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un possibile ritorno eccellente di Francesco Nicastro, già ex delle Vespe, alla Juve Stabia. Ma sembra trattarsi solo di una voce destinata a tramontare perchè, come riportato dai colleghi di padovagoal.it, il giocatore di proprietà del Padova ma in scadenza di contratto sembrerebbe non voler tornare al sud e cercherebbe eventualmente un’altra destinazione. Di lui si era parlato di un interessamento della Juve Stabia già nella scorsa estate.