14.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, vicino l’arrivo dell’attaccante Mirco Lipari dalla Juventus

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia, vicinissimo l’arrivo dell’attaccante Mirco Lipari in prestito annuale dalla Juventus. Il giovane attaccante classe 2002 si è messo in luce nel settore giovanile dell’Empoli prima di essere acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus nell’estate 2018.

La carriera calcistica di Mirco Lipari prima del suo probabile arrivo alla Juve Stabia in prestito.

Nato a Cecina in provincia di Livorno, la prima punta toscana di piede destro ma che sa calciare molto bene con entrambi i piedi, dopo i primi anni nella Polisportiva Palazzaccio e nello Sporting Cecina, è stato subito acquistato dall’Empoli con cui ha siglato diversi gol.

Di qui l’interesse della Juventus che nell’estate del 2018 lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto. Tra le fila dell’Under 17 bianconera subito 20 gol in 24 presenze nella prima stagione 2018-2019.

Dopo aver esercitato il diritto di riscatto, la Juventus lo ha a sua volta girato di nuovo all’Empoli per permettergli di giocare con la Primavera empolese. Sotto la guida tecnica di mister Buscè, Lipari ha dato il meglio di sé mettendosi in luce nel campionato di Primavera 1.

Nell’Empoli Primavera è stato compagno di squadra anche di Francesco Donati, anche lui in prestito alle Vespe.

Attualmente era aggregato alla Juventus Under 23 e sembrava quasi certo il passaggio in prestito al Grosseto. Nelle ultime ore invece sembrerebbe concretizzarsi il passaggio alla Juve Stabia.

Alto 1,78 m. di piede destro ma con facilità a calciare con entrambi i piedi verso la rete, si tratta di una prima punta atipica per il fisico non statuario ma che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta o di esterno offensivo.

Si attende solo l’ufficialità del prestito alle Vespe per quella che potrebbe essere la prima esperienza di Lipari nel calcio professionistico.

Foto: giovanibianconeri.it

a cura di Natale Giusti.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare