13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, l’ex bomber Francesco Forte convola a nozze

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, lo “squalo” ed ex bomber delle Vespe, Francesco Forte, è convolato a nozze nella splendida cornice di Villa Miani con annessa stupenda vista su Roma.

F

rancesco Forte corona così, dopo la promozione in Serie A col Venezia e le nozze con la sua compagna Flaminia Moccia, un’annata davvero straordinaria che gli ha fatto dimenticare la brutta retrocessione con la Juve Stabia dello scorso anno.

“Il calcio ha veramente dell’incredibile”, commentava così Francesco Forte qualche settimana fa al termine della finale playoff con il Cittadella sottolineando come nel giro degli ultimi due anni sia passato incredibilmente dalla clamorosa retrocessione con la Juve Stabia alla promozione in Serie A con il Venezia di quest’anno.

Ma nel Venezia che meritatamente è approdato nella massima serie non c’era solo Forte, autore di ben 15 gol in cadetteria in questa stagione e grande protagonista in chiave promozione. Altri due grandi protagonisti della squadra veneta militavano nella Juve Stabia dello scorso anno. Si tratta dell’esterno offensivo Francesco Di Mariano, autore del gol vittoria a Cittadella nella gara di andata, e di Giacomo Ricci, esterno basso di sinistra.

A conferma che in quella Juve Stabia dello scorso anno c’era tanta qualità, fatta di calciatori che quest’anno sono approdati in Serie A come quelli del Venezia, e che la retrocessione amara e dolorosissima dello scorso campionato trova la sua origine soprattutto nella sosta del campionato di tre mesi imposta dal lockdown, probabilmente non gestita alla perfezione che poi hanno portato al conseguimento di soli 5 punti nelle restanti 10 partite.

Questo il saluto che proprio Francesco Forte, oggi novello sposo a Roma, volle lasciare al popolo stabiese dai microfoni di Dazn, appena conquistata la promozione in A con il Venezia.

“Il calcio ha veramente dell’incredibile e lo dimostra quanto mi è accaduto negli ultimi due anni. Sono passato dalla retrocessione lo scorso anno con le Vespe alla promozione in Serie A di quest’anno. L’anno scorso alla Juve Stabia ho lavorato e sudato tanto. Saluto i tanti tifosi di Castellammare che mi seguivano e mi seguono ancora e li ringrazio per l’affetto. Dopo la retrocessione mi sono messo subito al lavoro ed oggi è arrivato il coronamento di un sogno con il mio arrivo in Serie A”.

 

a cura di Natale Giusti 

Fonte Foto: Profilo Instagram vittimeneguzzo


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare