13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Latina, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Latina è l’occasione giusta per gli uomini di mister Sottili per rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby di Avellino dove le Vespe hanno ancora una volta evidenziato tanti errori difensivi e la poca concretezza soprattutto nelle gare in trasferta, vero leitmotiv di questo campionato.

Di fronte ci sarà un Latina che, dopo un inizio stagione abbastanza incerto ma in linea con le aspettative di una matricola che si affacciava alla Lega Pro, sta ora tenendo un buon ritmo ed è reduce da due vittorie consecutive fuori casa con Paganese e Foggia che hanno rilanciato le ambizioni del club pontino che ora è in piena zona playoff a 32 punti (+2 sulla Juve Stabia undicesima).

I TEMI DI JUVE STABIA-LATINA.

La Juve Stabia ha confermato anche ad Avellino, pur essendo di fronte ad una delle corazzate di questo torneo, la sua natura double-face in questo campionato. In casa vero e proprio rullo compressore con 5 vittorie e due pareggi sotto la guida tecnica di Sottili. Fuori casa però l’andamento è davvero da retrocessione con 2 soli punti racimolati sui 24 a diposizione nelle ultime 8 gare fuori casa di cui le Vespe ne hanno perse ben 6 e pareggiate 2.

Contro il Latina mister Sottili dovrebbe confermare il consueto modulo tattico 4-2-3-1 probabilmente utilizzando i calciatori che sono partiti dal primo minuto dalla panchina contro l’Avellino.

Il Latina di Di Donato sempre più improntato al modulo tattico 3-5-2 arriva in un ottimo momento di condizione al “Romeo Menti” e sicuramente darà filo da torcere alle Vespe anche perchè i pontini vorranno consolidare la loro posizione nella griglia playoff in un torneo in cui probabilmente stanno anche andando oltre le aspettative di inizio stagione.

Tra le fila dei laziali particolare curiosità per la presenza di Ercolano, stabiese doc, che in estate è stato anche cercato dalla Juve Stabia e che qualche anno fa è stato il più giovane calciatore della Sampdoria ad essere convocato per una gara di Serie A. In settimana Latina rinforzato anche dall’arrivo di Marco Palermo, centrocampista classe 1995, che ha iniziato la stagione nella Pergolettese (Lega Pro girone A), dove era arrivato nell’estate del 2020 dopo una lunga esperienza in C tra Siracusa e Sicula Leonzio, collezionando più di 100 presenze. Palermo da svincolato ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 30 giugno 2022 e sarà a disposizione del tecnico Daniele Di Donato già a partire dalla prossima sfida in programma domenica a Castellammare di Stabia.

La gara sarà diretta dal sig. Giorgio VERGARO della sezione di Bari. L’assistente numero uno sarà: Vincenzo PEDONE della sezione di Reggio Calabria; l’assistente numero due: Giorgio RAVERA della sezione di Lodi; quarto ufficiale: Martina MOLINARO della sezione di Lamezia Terme.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-LATINA.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Davì, Altobelli; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Giorgini, Carissoni; Ercolano, Tessiore, Amadio, Di Livio, Nicolao; Jefferson, Sane. 

Allenatore: Daniele Di Donato.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare