Di Donato: “Rispetto all’andata è un Latina diverso ma sarà una battaglia con la Juve Stabia”

Daniele Di Donato, allenatore del Latina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Daniele Di Donato, allenatore del Latina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani 6 febbraio 2022 allo stadio “Romeo Menti” e valevole per la 25esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Ho sempre detto alla mia squadra di correre tanto. Prima di tutto bisogna metterci l’atteggiamento di vincere tutti i duelli poi se abbiamo anche qualità si arriva anche a vincere. Le squadre che hanno tanta qualità se non corrono non arrivano a niente. Noi abbiamo grande corsa e conquista delle seconde palle. Abbiamo anche qualità. Attraverso il lavoro – aggiunge Di Donato – e il scarifico dobbiamo arrivare a grandi risultati. Domani sarà una battaglia importante contro una squadra che ha qualità e corre come noi. 

Per domani recuperiamo Esposito ma non  abbiamo Amadio che ha un problema alla schiena. Per il resto siamo quelli di Pagani. 

Rispetto all’andata i risultati aiutano a lavorare meglio e accrescono le convinzioni. Se questa squadra avesse avuto la maturità di oggi già dall’inizio della stagione non sarebbe cresciuta attraverso gli errori fatti precedentemente. Ma gli errori aiutano a crescere – continua Di Donato – e noi sbagliando abbiamo capito come arrivare alla maturità. Ma dobbiamo essere ancora più cattivi nell’atteggiamento. 

Questa squadra è diventata un gruppo forte. Gli incidenti di percorso ci possono essere. Non ci abbattiamo sugli eventi negativi. La Juve Stabia dell’andata – continua Di Donato – era una squadra forte e fisica ma anche noi siamo un Latina diverso rispetto all’andata. Però dobbiamo mantenere l’atteggiamento delle ultime partite. 

Ho la fortuna di allenare giovani che sono cresciuti tantissimo ma è l’atteggiamento che sta facendo la differenza. I ragazzi lo fanno per loro. La crescita li porterà ad ambire a poter giocare per categorie superiori. 

Palermo si è allenato ieri, viene da un periodo in cui si è allenato da solo. E’ un elemento di gamba come piace a noi. Domani lo porterò in panchina, poi – conclude Di Donato – deve solo prendere i nostri ritmi per poter partire dall’inizio delle gare”. 

 

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare