Q
ueste le sue dichiarazioni:
Dopo la riunione con cui Lega e Figc hanno decretato la ripartenza dei campionati professionistici ci siamo attivati per poter tornare al Menti. Abbiamo avuto una riunione con l’Amministrazione comunale, la quale si è resa disponibile e si è impegnata a sanificare lo stadio entro il fine settimana. Ci siamo impegnati a versare le mensilità non ancora pagate in questi mesi di blocco per l’uso dell’impianto ed abbiamo già provveduto ad una prima pulizia dei locali dello stadio. È giusto che la sanificazione vera e propria spetti al Comune proprietario della struttura.
Nella giornata di oggi, il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, e l’amministratore unico della società, Vincenzo D’Elia, hanno incontrato il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, per porre le basi affinché i calciatori possano al più presto tornare ad allenarsi, per il momento in forma individuale, sul prato del Romeo Menti.
Il presidente Langella e l’amministratore D’Elia hanno riscontrato quanto il sindaco Cimmino e l’amministrazione comunale abbiano a cuore le sorti della squadra ed ottenuto che nella giornata di sabato avvenga la sanificazione dello stadio Menti, presupposto necessario per la ripresa delle attività. Di conseguenza, da lunedì i calciatori potranno svolgere – in via facoltativa – sedute di allenamento individuali al Romeo Menti. Successivamente, quando verranno effettuati tutti i controlli previsti dal protocollo condiviso dal Governo e dalla FIGC, la squadra potrà riprendere gli allenamenti di gruppo agli ordini di mister Caserta.
Già da oggi alcuni dei dipendenti della Juve Stabia sono rientrati dalla cassa integrazione e tornati regolarmente a lavoro. Si torna lentamente all’agognata “normalità”.