Juve Stabia, la fase difensiva più efficace d’Italia

Juve Stabia, nessuna squadra nelle serie professionistiche in Italia ha gli stessi numeri da record della fase difensiva delle Vespe

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, la fase difensiva delle Vespe è la migliore d’Italia in quanto a gol subiti: numeri da record che legittimano il momentaneo primato della Juve Stabia nel Girone C di Lega Pro e che danno ancora più valore al grande lavoro di mister Guido Pagliuca che ha saputo inculcare ai suoi ragazzi una fase difensiva pressoché perfetta in ogni sua componente.

I numeri da record della fase difensiva della Juve Stabia: la migliore nelle serie professionistiche in Italia.

Sono passate solo 8 giornate ed è prestissimo per tracciare un giudizio sul campionato della Juve Stabia il cui obiettivo stagionale resta quello di una salvezza tranquilla. Ma quanto fatto finora dalle Vespe di mister Pagliuca con soli 2 gol subiti nelle prime 8 gare ha un qualcosa di straordinario e di difficilmente prevedibile a bocce ferme ad inizio stagione.

I numeri parlano da soli e ci presentano una squadra alla quale è difficilissimo fare gol finora. Una fase difensiva, alla quale è bene ribadirlo e sottolinearlo, contribuiscono non solo i difensori e il portiere ma anche i centrocampisti con il loro lavoro di filtro e anche gli attaccanti che effettuano la prima linea di pressione sulla costruzione dal basso delle squadre avversarie.

Iniziamo col dire che la Juve Stabia finora nelle prime 8 di campionato ha totalizzato 6 clean-sheet con un intervallo di 537 minuti, che vanno dal gol al minuto 55 dell’ex Silipo alla prima giornata in Monterosi Tuscia-Juve Stabia fino al gol di Valenti al minuto 52, in cui Thiam non ha mai beccato gol.

6 clean-sheet nelle prime otto gare rappresentano il miglior risultato degli ultimi 20 anni di storia delle Vespe.

Inoltre La Juve Stabia non è solo la migliore difesa di tutte le 60 squadre di Lega Pro con due soli gol subiti in 8 gare ma è anche la migliore difesa di tutte le serie professionistiche.

Solo il Brescia in Serie B ha subito 2 gol in 6 partite, mentre la Torres Nel Girone B di Serie C ha 3 gol subiti in 8 gare. Juve Stabia quindi da record assoluto in quanto a gol subiti.

La Juve Stabia è anche l’unica squadra in Lega Pro a non aver subito ancora gol in casa dopo 8 giornate (di cui 4 disputate in casa e vinte tutte senza subire reti) e finora è l’unica a non aver mai subito gol nei primi tempi (i due gol subiti entrambi nel secondo tempo col Monterosi e col Brindisi).

Infine per la Juve Stabia con i 18 punti raccolti dopo 8 giornate si tratta del secondo miglior risultato degli ultimi 20 anni di storia. Meglio si è fatto solo nella stagione 2018-2019 (stagione culminata con la promozione in B) quando di punti ne furono conquistati 22 punti dopo 8 giornate (le Vespe dopo un filotto di 7 vittorie si fermarono all’ottava 1-1 a Reggio Calabria).

Juve Stabia TV


Casertana, Cangelosi: ancora mille insidie per la Juve Stabia

Vincenzo Cangelosi, tecnico della Casertana, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del derby con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare