14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, il centrocampista Sergio Maselli ceduto al Giugliano

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Sergio Maselli ceduto a titolo definitivo al Giugliano.

Juve Stabia, si conclude dopo una anno e mezzo l’avventura di Sergio Maselli, centrocampista ex Lecce classe 2001, con le Vespe.La cessione al Giugliano che era ormai ufficiosa da giorni, diventa ora ufficiale.

Diventano tre ora le cessioni della Juve Stabia in questa finestra di mercato di gennaio: a quelle di Vimercati al Sudtirol e di Bentivegna al Novara, si aggiunge quella di Maselli al Giugliano.Due gli arrivi: Adorante dalla Triestina e Mosti dalla Virtus Entella ma di proprietà del Modena.

Quando mancano ormai 6 giorni alla chiusura della sessione invernale di mercato delle Vespe, restano due gli obiettivi per i gialloblè: un difensore centrale e un centrocampista.

Il comunicato della Juve Stabia sulla cessione di Maselli al Giugliano.

“La S.S.Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Sergio Maselli, classe ’01, al Giugliano Calcio 1928.

La società ringrazia Sergio per il lavoro svolto in questi anni e gli augura le migliori fortune professionali.

S.S.

Juve Stabia”. 

La carriera di Maselli.

Nell’estate del 2022 la Juve Stabia punta sul giovane centrocampista centrale, classe 2001, Sergio Maselli, prelevandolo a titolo definitivo dal Lecce.Mediano brevilineo, Maselli è cresciuto nei settori giovanili di Bari e Lecce.

Nella stagione 2021-2022, in prestito al Foggia, Maselli ha disputato 11 gare nel Girone C di Serie C, mentre nell’annata precedente ha giocato 6 gare in Serie B con la maglia del Lecce.Il centrocampista ha esordito in Serie B con il Lecce e poi nella Coppa Italia maggiore ma non ha trovato modo di debuttare anche in Serie A nel corso della stagione 2018/2019 in cui mister Liverani lo convocò svariate volte senza farlo però mai entrare in campo.

Maselli, nello scorso campionato, ha totalizzato 24 presenze, 1007 minuti di gioco, 3 ammonizioni e 1 espulsione diretta alla ventesima di Campionato, oltre ad una rete di buona fattura contro il Pescara al Menti.Maselli, in un centrocampo stabile con la figura di Berardocco da registra, ha avuto però difficoltà a trovare spazio e modo di farsi notare e di acquistare la fiducia per giocare da titolare.

Stesso andamento anche in questa stagione quando Maselli ha trovato poco spazio perchè nel suo ruolo giocava Giuseppe Leone, centrocampista scuola Juve, probabilmente il calciatore dal rendimento più elevato in maglia gialloblè e forse il miglior regista del Girone C di Lega Pro.In questa stagione Maselli ha collezionato solo 3 presenze di cui una sola da titolare (causa squalifica di Leone), ironia della sorte proprio nell’ultima giornata di campionato con la maglia gialloblè e contro la sua futura squadra, il Giugliano, di cui farà parte a partire dalla prossima gara di campionato.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare