Juve Stabia-Giugliano, la presentazione del match

Juve Stabia-Giugliano è un derby che può dire molto sulle speranze delle Vespe ti tenere saldo il primato in classifica nel Girone C

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Juve Stabia-Giugliano, la presentazione del match: le probabili formazioni e le ultimissime.

Juve Stabia-Giugliano, derby che caratterizza la 22esima giornata del Girone C di Lega Pro, è una gara ricca di fascino che può dire molto sugli obiettivi delle due squadre: le Vespe con l’obiettivo di consolidare le speranze primato e i tigrotti con quello di una salvezza tranquilla con un occhio rivolto alla zona playoff distante un solo punto.

I temi di Juve Stabia-Giugliano.

La Juve Stabia, reduce da un punto importantissimo conquistato in rimonta al Partenio-Lombardi di Avellino con due perle del sempre più positivo Daniele Mignanelli, è in serie positiva da 11 giornate e nonostante i due gol subiti ad Avellino resta la migliore difesa in Italia nelle serie professionistiche (Juve Stabia 10 gol subiti in 21 gare, Inter 10 gol in 20 gare) e la terza in Europa (PSV 7 gol subiti in 17 gare, Santa Clara, Serie B portoghese, 9 gol in 16 gare).

Numeri di prim’ordine che evidenziano il grande lavoro che stanno facendo sia mister Pagliuca che il suo splendido gruppo che si è ulteriormente rinforzato a gennaio con l’arrivo di Adorante e Mosti e che potrebbe ulteriormente rinforzarsi prima del 31 gennaio con l’arrivo quasi certo di un centrocampista e di un difensore centrale.

La Juve Stabia ha la tegola della squalifica di Leone, appiedato per un turno dal giudice sportivo per aver raggiunto le 5 ammonizioni. Candidati alla sostituzione Maselli, oppure Gerbo o non si escludono altre ipotesi che Pagliuca starà valutando per sostituire al meglio un regista come Leone che si è dimostrato indispensabile nello scacchiere tattico delle Vespe.

Il Giugliano.

Il Giugliano dal canto suo ha 5 ex nella sua rosa del calibro di Danilo Russo, Marco Caldore, Scognamiglio, Berardocco e l’attaccante Sorrentino e proprio quest’ultimo sarà assente per squalifica.

I tigrotti sono reduci da 3 sconfitte e una vittoria larga contro il Foggia nelle ultime 4 giornate di campionato e proprio contro i dauni hanno mostrato grandi segni di miglioramento nel gioco che resta comunque improntato ad un 4-3-3 sempre molto propositivo.

I tigrotti possono contare su un attacco che non da punti di riferimento agli avversari con giocatori poliedrici come Oviszach che possono ricoprire ogni zona del reparto offensivo e Ciuferri, classe 2004, scuola Roma, che ha tanta tecnica ed è sempre un elemento molto pericoloso.

Il Giugliano nelle ultime 10 gare ha in classifica gli stessi punti dell’Avellino (16). Meglio hanno fatto solo Taranto (17), Juve Stabia (20), Picerno, Sorrento, Casertana e Crotone (21). Avversario quindi ostico per le Vespe e in una striscia comunque importante.

Il direttore di gara.

Sarà il sig. Andrea Zanotti della sezione AIA di Rimini a dirigere il match Juve Stabia – Giugliano valevole per la 3^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma domenica 21 gennaio 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 20,45.

Il sig. Zanotti sarà coadiuvato dal sig. Franck Loic Nana Tchato della sezione Aprilia e dal sig. Luca Landoni della sezione AIA di Milano, il IV° ufficiale sarà il sig. Domenico Mirabella della sezione AIA di Napoli.

Le probabili formazioni.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Maselli, Romeo; Meli; Candellone, Piscopo. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna, Berman, Caldore, Yabre; De Rosa, Berardocco, Gladestony; Oviszach, Ciuferri, De Sena. 

Allenatore: sig. Valerio Bertotto.

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare