P
rima del calcio di inizio della gara tra Juve Stabia e Virtus Francavilla, ha parlato il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha anticipato alcuni temi delle imminenti Universiadi.
Queste le sue parole: Innanzitutto sono qui con molto piacere. Ci troviamo ad annunciare un evento in cui i valori dello sport trovano il loro culmine come appunto l’Universiade, un’Olimpiade giovanile. Questa edizione tra l’altro arriva in un anniversario importante, quello del sessantesimo anno dalla prima Universiade del 1959. Ricordo poi che nella sua storia l’Italia ha vinto due edizioni, una in casa ed una in trasferta..chissà che questa, ancora casalinga, inaugurata con questa conferenza in uno stadio che vedrà oggi la vittoria, possa segnare un nuovo risultato positivo per tutti noi Ci stiamo preparando bene in tutte le componenti. Ci tengo infine a fare le mie congratulazioni alla Juve Stabia ed al suo Presidente Manniello. Durante la stagione l’ho sentito spesso e so quanto tenesse a questo risultato. Anche in Serie B mi auguro che le Vespe si facciano onore.
Il Patron gialloblu Franco Manniello ha poi precisato come, oltre al rifacimento degli spogliatoi, quasi ultimato proprio in ottica Universiadi, si cercherà di concerto col Comune di ammodernare ulteriormente il Menti. Non solo i seggiolini in ogni settore dello stadio, ma anche l’eliminazione della recinzione di ferro con la sostituzione di una in plexiglass, ed il tentativo di porre a centrocampo il vano di ingresso in campo delle squadre.
Ha poi parlato il Dr. Gianluca Basile, Commissario Responsabile per le Universiadi, che ha parlato degli interventi fatti al Romeo Menti. Questa la sua analisi: Grazie ai fondi destinati alle Universiadi, stiamo intervenendo in maniera incisiva sul Romeo Menti, già da alcune settimane, ed in generale su molte strutture del circondario. L’impianto stabiese è stato scelto per permettere alle numerose squadre impegnate nelle Universiadi di allenarsi quotidianamente, perché le gare saranno disputate solo su terreni con erba naturale. Ciononostante il Menti avrà un ruolo primario, dato che è uno degli stadi più all’avanguardia della Regione Campania.
Video in elaborazione