16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Foggia – Rileggi LIVE 3-1 (29° Di Pasquale aut., 32°e 24°s.t. Stoppa, 40°s.t. Rizzo Pinna)

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Foggia è un match importante per ambedue le formazioni. Alle Vespe la vittoria in casa manca dalla metà di dicembre quando fu sconfitto abbastanza nettamente il Potenza per 3-0. Per il Foggia un’affermazione al “Romeo Menti” significherebbe dare un colpo di spugna anche a quanto avvenuto in settimana con l’esonero di Pavone poi rientrato e il rinnovo di contratto per lui e per Zeman fino al 2023.

Q

uella tra Vespe e satanelli è una sfida che ha anche rivolti storici. E’ una gara che non è mai stata banale e che nel lontano 17 giugno 1951 costituì addirittura uno spareggio per la cadetteria disputato a Firenze che vide lo Stabia battere per 2-0 i pugliesi e approdare in Serie B.

I TEMI DI JUVE STABIA-FOGGIA.

Per Sottili la gara con il Foggia potrebbe rappresentare anche un’occasione importante per vedere o rivedere all’opera gli ultimi acquisti arrivati dal mercato che si chiuderà proprio domani sera alle 20. In settimana sono arrivati anche Andrea Dini, ex portiere Fidelis Andria e Trapani, Ciro Panico dal Cosenza e Michele Peluso dalla Mariglianese che potrebbero trovare spazio nel corso della gara. Mentre sono andati via con risoluzione del contratto sia Lazzari che Lipari che hanno esaurito la loro esperienza con le Vespe.

Riconfermatissimo il modulo tattico 4-2-3-1 che ormai sembra essere un dogma dal quale non si può prescindere per mister Sottili, anche se i risultati non sempre stanno arrivando come dimostra il cammino fuori casa dove nelle ultime 7 gare sono stati racimolati solo 2 punti.

Dal canto suo il Foggia di mister Zdenek Zeman ha avuto non pochi problemi in settimana in fase di preparazione della gara. A ieri il tecnico boemo poteva contare solo su 15 elementi convocabili anche se si spera in qualche recupero last-minute per rendere più copiosa la rosa da opporre alla Juve Stabia.

Mancheranno tra le fila dei pugliesi in quanto indisponibili l’ex Garattoni, Sciacca e Markic che sono infortunati, Rocca è squalificato come Peterman che sconta la seconda giornata mentre lo stesso Peterman, Dalmasso, Maselli, Vigolo, Ferrante hanno avuto problemi col Covid o lo hanno appena terminato.

La gara sarà diretta dal sig. Nicolò MARINI della sezione di Trieste. L’assistente numero uno sarà: Riccardo VITALI della sezione di Brescia; l’assistente numero due: Federico PRAGLIOLA della sezione di Terni; quarto ufficiale: Gioele IACOBELLIS della sezione di Pisa.

Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianni Di Marzio, scomparso la settimana scorsa, e allenatore della Juve Stabia nella stagione 1972-1973 nonchè per onorare la memoria di Gennaro Novellino scomparso qualche giorno fa e padre del responsabile della comunicazione della Juve Stabia, Ciro Novellino.

FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-FOGGIA.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi (Peluso dal 41° s.t.), Altobelli; Ceccarelli (Guarracino dal 35° s.t.), Stoppa (Della Pietra dal 35° s.t.), Bentivegna (Schiavi dal 1° s.t.); Eusepi (Erradi dal 41° s.t.).

A disposizione: Russo, Pozzer; Davì, Tonucci, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Evacuo.

All. Stefano Sottili.

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Di Pasquale (Markic dal 11° s.t.), Girasole, Rizzo; Gallo (Rizzo Pinna dal 30° s.t.), Garofalo, Di Paolantonio; Vitali (Tuzzo dal 30° s.t.), Turchetta (Merola dal 13° s.t.), Curcio.

A disposizione: Volpe

All. Zdenek Zeman.

Ammoniti: 17° Curcio (F), 19° Ceccarelli (J), 20° s.t. Di Paolantonio (F), 24° s.t. Vitali (F), 43° s.t. Schiavi (J)

Angoli: 6-5

Spettatori: 1.500 circa

 

PRIMO TEMPO JUVE STABIA-FOGGIA.

1° Juve Stabia subito pericolosissima: bel tiro a giro di Bentivegna dal limite dell’area di destro e miracolo di Alastra, portiere del Foggia che riesce a mettere in angolo.

5° ancora Juve Stabia con Stoppa che si accentra e fa partire un bel destro di poco fuori.

10° Nel Foggia Turchetta agisce da “falso nueve” nel 4-3-3 di Zeman con Vitali a destra e Curcio a sinistra.

15° Foggia pericolosissimo e vicino al vantaggio: gran filtrante di Gallo per Vitali, migliore in campo finora, che tira e va vicinissimo al gol evitato da una grande parata di Dini.

17° Ammonito Curcio per un fallo su Caldore.

19° Ammonito anche Ceccarelli della Juve Stabia per trattenuta vistosa su Garofalo.

26 Traversa piena colpita da Garofalo per il Foggia che si fa preferire finora alla Juve Stabia. Un istante dopo è Curcio dalla distanza per poco a non prendere lo specchio della porta.

27° Sotto misura girata di Vitali su cross di Garofalo e ancora una volta Dini con una bella parata ci mette una pezza per evitare il vantaggio foggiano.

29° GGGOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: punizione battuta da Ceccarelli di sinistro dalla fascia destra e autogol di Di Pasquale che di testa spizza la palla anticipando l’intervento di testa sotto misura di Troest. Juve Stabia in vantaggio dopo che il Foggia aveva avuto almeno tre occasioni per andare in vantaggio. 

32° GGGOOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: difesa foggiana che si fa trovare impreparata su un lungo lancio con palla spizzata di testa da Eusepi che perviene a Stoppa che in velocità supera Di Pasquale e Alastra in uscita e deposita la sfera in rete. 

47° Dopo due minuti di recupero termina sul 2-0 per le Vespe la prima frazione di gioco. Nel momento migliore del Foggia è la Juve Stabia con un uno-due impressionante che lascia il segno sul match con un autogol di Di Pasquale su un cross molto teso di Ceccarelli dalla destra e su un’incursione di Stoppa che buca centralmente la difesa foggiana approfittando di una spizzata di testa di Eusepi. Juve Stabia operaia che sfrutta benissimo le defaillance difensive dei satanelli per mettere una seria ipoteca sul match.

 

SECONDO TEMPO JUVE STABIA-FOGGIA.

1° Nella Juve Stabia entra subito Schiavi al posto di Bentivegna.

3° Juve Stabia vicinissima al terzo gol: tocco sotto misura di Eusepi a favorire il tiro a botta sicura di Stoppa che incredibilmente a porta vuota la mette alta sulla traversa.

8° punizione dal limite battuta da Curcio con un destro velenoso che fa la barba al palo di sinistra della porta difesa da Dini.

9° Vitali impegna a terra Dini in una grande parata.

20° ammonito Di Paolantonio per il Foggia per un fallo plateale su Ceccarelli.

24° GGOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: Schiavi inventa un ottimo assist per Stoppa che salta due avversari, Markic e Girasole mettendoli a sedere, e scarica un sinistro di rara potenza e precisione che non da scampo ad Alastra per il 3-0 delle Vespe.

25° Ammonito Vitali per il Foggia.

40° Gol del Foggia con un bel destro di Rizzo Pinna che batte Dini. 

43° Ammonito Schiavi per la Juve Stabia.

44° Rigore per la Juve Stabia: fallo di Girasole su Guarracino. Dal dischetto va Schiavi che sbaglia il rigore facendoselo parare da Alastra.

49° Finisce sul 3-1 per le Vespe che hanno legittimato la vittoria finale con un secondo tempo in pieno controllo della gara. Juve Stabia che ha sfruttato al massimo le amnesie difensive del Foggia soprattutto nel primo tempo e che nel secondo tempo ha fatto valere la legge del più forte contro un Foggia che era comunque in pessime condizioni visto che era arrivato a Castellammare con soli 16 disponibili. Per le Vespe giovedì il derby al Partenio contro l’Avellino.

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare