13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Foggia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Foggia, la presentazione del match con le probabili formazioni delle due compagini che si affrontano al Menti.

Juve Stabia-Foggia, le Vespe sulle ali dell’entusiasmo dopo grande vittoria di Taranto e la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia nel derby con la Turris, contro il Foggia di mister Cudini che cerca di riavvicinarsi alle posizioni di vertice del campionato di Lega Pro Girone C.

I temi di Juve Stabia-Foggia.

La Juve Stabia, alla vigilia di due gare interne con Foggia e Sorrento, cerca di consolidare il primato in classifica e lo farà con ogni probabilità sempre con lo stesso atteggiamento tattico che ha caratterizzato le ultime prove vittoriose con Latina e Taranto in campionato e con la Turris in Coppa Italia, sia pure con interpreti diversi in campo.

Dopo la sconfitta con la Casertana, la Juve Stabia ha ritrovato l’umiltà, la concentrazione e la determinazione che chiedeva Pagliuca ai suoi ragazzi in entrambe le fasi, attiva e passiva, e sono ritornati i numeri da record di una fase difensiva perfetta che sta caratterizzando la stagione delle Vespe.

8 clean-sheet in 12 gare (record assoluto per la Juve Stabia nelle prime 12 giornate), migliore fase difensiva in Italia e seconda in Europa (solo il Nizza di Farioli in Ligue One ha fatto meglio con 4 gol subiti in 12 gare), nessun gol subito in casa finora: le Vespe sono ormai un blocco granitico in difesa a cui è difficilissimo fare gol.

Il Foggia dal canto suo cerca punti importanti al Menti per risalire la china dopo un avvio non brillantissimo: nono posto a ben 10 punti dalla capolista Juve Stabia sono un bottino magro che ha generato un pizzico di delusione a Foggia.

Cudini ha alternato nelle prime 12 gare il 4-3-1-2 al 3-4-1-2 con Schenetti a fungere da trequartista tra le linee e qualche volta ha anche utilizzato il 3-5-2 con alterni risultati. A Castellammare potrebbe essere dato spazio a Peralta in attacco dopo la bella prova fornita in Coppa Italia.

Due gli ex tra le fila del Foggia: si tratta di Garattoni, che molto bene ha fatto in termini di realizzazioni nello scorso campionato, e di Alberto Rizzo.

Il direttore di gara.

L’arbitro sarà il sig. Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, classe 1993, che è al suo terzo anno in Serie C con 25 gare dirette (14 vittorie interne, 3 pareggi e 8 affermazioni esterne).

7 i rigori assegnati e 6 le espulsioni decretate. Quest’anno ha già diretto tre gare e sono tutte vittorie interne, non ha assegnato nessun rigore né decretato espulsioni.
Gli assistenti saranno: 1° sig. Giacomo Monaco della sezione di Termoli; 2° sig. Antonio D’Angelo della sezione di Perugia; quarto uomo sig. Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo.

 

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Foggia.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo; Piscopo, Candellone. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Odjer, Di Noia, Vezzoni; Schenetti; Peralta, Tonin. 

Allenatore: sig. Mirko Cudini.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare