Juve Stabia sconfitta nella finale di primavera 4 contro la Giana Erminio ma grande prova di sportività da parte dei ragazzi di mister De Martino.
IL GRANDE FAIR PLAY DELLA JUVE STABIA NELLA FINALE DI CESENA.
S
confitti sul campo per 2-0 da una coriacea Giana Erminio che ha meritato la promozione in Primavera 3 ma è come se la Juve Stabia avesse vinto per il gesto di grandissima sportività che non sempre, anzi molto raramente, si vede su un campo di calcio.
Il Fair Play anche e soprattutto a livello di settore giovanile viene prima di ogni altra cosa. Al triplice fischio finale, le Vespette hanno formato due cordoni sul terreno di gioco, attendo gli avversari e congratulandosi con essi, fino al loro rientro negli spogliatoi. Questo è il calcio in cui crediamo e questa è la sportività di una grande società !
Oltre alla grandissima sportività dimostrata dalla Juve Stabia anche al termine dei 90 minuti di gioco, resta inoltre la grandissima stagione di tutto il settore giovanile delle Vespette.
La finale raggiunta dalle Vespette di mister De Martino conferma ancora una volta i grandi risultati raggianti nel corso degli ultimi anni dal settore giovanile della Juve Stabia, sapientemente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che non solo è arrivato all’atto finale nel campionato di Primavera 4 ma sta primeggiando anche nel campionato Under 15 e nel campionato Under 17 dove i ragazzi di mister Michele Sacco hanno raggiunto, battendo l’Avellino 4-3 domenica scorsa, i playoff nazionali con ben 2 giornate di anticipo rispetto alla chiusura del campionato.
I risultati raggiunti dimostrano che il lavoro, quando realizzato bene, da sempre i suoi frutti e nel caso del settore giovanile delle Vespette mai cosa fu più vera visti i risultati conseguiti nel corso degli ultimi anni.
Â
Â