Q
uesto pomeriggio i tifosi della Juve Stabia sono scesi sul lungomare stabiese per sensibilizzare l’ambiente locale nel dare sostegno al Patron Manniello. I supporter hanno ottenuto un incontro col sindaco Gaetano Cimmino, che si è detto disponibile a fornire aiuto concreto per risolvere la situazione.
Presente alla manifestazione anche Andrea Di Martino, uscito sconfitto proprio contro Cimmino al ballottaggio per la carica di primo cittadino di Castellammare. Di Martino si è soffermato ai nostri microfoni, lanciando una nuova proposta per aiutare la Juve Stabia.
Queste le sue parole:
È evidente che la mia presenza qui ed il mio sostegno ci sono ora e ci sarebbero stati anche se fossi stato io sindaco.
Come già detto, sono dell’idea che la squadra di calcio è la trasposizione della città, è elemento fondamentale dell’identità cittadina; questo vale ancor di più per il legame tra Juve Stabia e Castellammare.
Esprimo ancora una volta la mia vicinanza a Franco Manniello, cui deve andare il massimo sostegno di tutte le istituzioni e dell’imprenditoria locale. Se dalla mia posizione attuale di opposizione potrà derivare sostegno al Patron Manniello, sarò pronto a rispondere presente.
Ripeto la mia proposta dell’azionariato popolare, che a mio avviso può diventare risorsa e soluzione fattibile ed incisiva in un periodo di difficoltà come quello attuale, un periodo limitato e contingente, in cui ci sono solo sondaggi ma nessuna trattativa concreta per l’ingresso di nuovi soci in gialloblù.
In qualsiasi modo, politica e città non devono abbandonare la Juve Stabia; il tempo stringe ma resto convinto della fattibilità del buon esito di questa vicenda.