Juve Stabia, definita la composizione dello staff tecnico di Pagliuca

Juve Stabia, definita la composizione dello staff tecnico di Pagliuca: Tarantino sarà il vice. Completano lo staff La Penna e Petrazzuolo

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, definita la composizione dello staff tecnico di Pagliuca: Tarantino sarà il vice. Completano lo staff il preparatore atletico Raffaele La Penna e il preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo.

Mentre per Petrazzuolo, ex portiere Juve Stabia e uno degli artefici della storica vittoria sul Napoli di De Laurentiis nel torneo di Serie C 2005-2006, si tratta di una piacevole e importante riconferma, e per il preparatore atletico La Penna di un significativo ritorno, per la nomina del vice Tarantino si tratta del ritorno di un grande ex che ha fatto la storia delle Vespe da calciatore.

Infatti Tarantino è stato uno degli eroi della fantastica promozione delle Vespe in Serie B al “Flaminio” di Roma il 19 giugno 2011 contro l’Atletico Roma. In particolare l’ex esterno offensivo di Cavese e Juve Stabia, nativo di Benevento, è stato decisivo nel siglare il rigore che consentì alle Vespe di superare il Benevento in semifinale schiudendo così alle Vespe la possibilità di affrontare in finale l’Atletico Roma (0-0 al Menti e 0-2 al Flaminio).

LA CARRIERA DI TARANTINO DA CALCIATORE ALLA JUVE STABIA.

Nazzareno Tarantino da calciatore è arrivato a Castellammare nella sessione di mercato invernale di inizio 2010. Quell’hanno ha contribuito alla promozione in C1 della Juve Stabia nel girone di ritorno con 9 presenze e due reti. L’anno successivo, quello della promozione in Serie B, Tarantino ha collezionato ben 24 presenze e tre reti. In Serie B nella stagione 2011-2012 altre 13 presenze e due gol prima di passare al termine della stagione al Treviso in Serie C1.

Complessivamente in gialloblè per Tarantino quindi 46 presenze e 7 reti, tra cui quella decisiva al Benevento nella semifinale playoff nel 2011.

Tarantino ha chiuso la carriera da calciatore proprio con Guido Pagliuca allenatore della Lucchese nel 2021.

Nel maggio 2014 con Pagliuca allenatore, Tarantino fu uno dei protagonisti in campo della promozione dalla D alla Lega Pro della Lucchese nella finale con la Correggese. Uno degli aneddoti più simpatici di quella finale vuole che la Lucchese fosse in svantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo con un rigore fallito nel corso della prima frazione di gioco proprio da Tarantino.

Al termine del primo tempo Guido Pagliuca, allenatore della Lucchese, fece inviare a tutti i suoi calciatori un sms ai propri familiari in tribuna con su scritto: “Vinceremo questa partita”. Detto, fatto, perchè nella ripresa la Lucchese vinse quella finale per 2-1 in rimonta proprio al 92°. Episodio che la dice tutta su quanto Guido Pagliuca curi molto l’aspetto motivazionale delle proprie squadre.

IL COMUNICATO DELLA JUVE STABIA CHE UFFICIALIZZA LO STAFF TECNICO DI GUIDO PAGLIUCA PER LA STAGIONE 2023-2024.

“La S.S. Juve Stabia comunica la composizione del nuovo Staff Tecnico che affiancherà mister Guido Pagliuca per la stagione 2023/2024:

Nazzareno Tarantino – allenatore in seconda;

Raffaele La Penna – preparatore atletico;

Amedeo Petrazzuolo – preparatore dei portieri.

S.S. Juve Stabia”. 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare