Juve Stabia, la prossima ufficializzazione in entrata dovrebbe essere quella di Francesco D’Amore, mezz’ala sinistra classe 2004 della Cavese.
D
’Amore, centrocampista di sinistra utilizzabile anche da terzino sinistro, andrebbe ad infoltire la schiera degli under per la regola del minutaggio che la Juve Stabia attua ormai da anni.
Punti Chiave Articolo
LE CARRIERA DI FRANCESCO D’AMORE PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.
Francesco D’Amore arriverà a titolo definitivo dalla Cavese. Nato il 1 gennaio 2004, D’Amore è cresciuto nel settore giovanile della Cavese ed ha collezionato 14 presenze di cui 8 da titolare e sei da subentrato in Serie D nella stagione 2021-2022. Nell’ultima stagione sempre in Serie D con la Cavese, D’Amore ha totalizzato 20 presenze in campionato di cui 12 da titolare e 8 da subentrato facendo registrare 4 ammonizioni e una espulsione.
Francesco D’Amore quasi certamente firmerà ad inizio settimana prossima il contratto che lo legherà alla Juve Stabia e sarà annunciato ufficialmente nei primissimi giorni della prossima settimana.
UNA VOCE CHE CIRCOLA NELLE ULTIME ORE E’ IL POSSIBILE RITORNO DI FRANCESCO MAGLIONE NELLA JUVE STABIA.
Nelle ultime ore circola insistentemente la voce che vorrebbe come possibile il ritorno di Francesco Maglione alla Juve Stabia.
Francesco Maglione ha iniziato negli anni ’90 (nel 1993) la sua carriera di dirigente sportivo con la carica di direttore generale proprio con la Juve Stabia dell’indimenticato presidente Roberto Fiore.
Dopo la Juve Stabia è passato poi alla Nocerina di cui ha rivestito anche la carica di presidente e di direttore generale. Poi le successive tappe della sua carriera di dirigente calcistico sono state Trapani, Savoia, Taranto, Giugliano, Avellino, Benevento, fino ad assumere la carica di direttore generale del Bologna fino al 2012 con la presidenza Menarini. In seguito qualche incarico federale come quello della vice presidenza di Lega Pro fino al 2017 e successivamente l’incarico di direttore generale del Catanzaro.
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, per Maglione sarebbe comunque previsto un ruolo solo marginale all’interno della Juve Stabia limitato a delle consulenze esterne.
A cura di Natale Giusti e Mario Di Capua.