L
a Juve Stabia disputerà ufficialmente il prossimo campionato di Lega Pro. La conferma arriva quest’oggi dalla Covisoc, che ha ammesso le Vespe al prossimo campionato di terza serie insieme a Matera, Trapani, Lucchese e altre, come i gialloblù oggetto di verifica da parte della Lega.
Nelle scorse settimane, infatti, si erano diffusi spifferi preoccupanti circa la posizione della FINWORLD, società di intermediazione finanziaria, cui la Juve Stabia si è affidata per la presentazione delle garanzie fideiussorie. Dalla società di Via Cosenza, però, si erano detti subito tranquilli, tanto da iniziare a programmare con entusiasmo la nuova stagione.
L’esclusione, da parte del Consiglio di Stato, dei broker (tra cui FINWORLD) non è arrivata, con conseguente apertura ufficiale all’iscrizione al prossimo campionato per tutte le squadre che si erano affidate alle società di intermediazione.
Tutto sistemato quindi, con l’importo della garanzia fideiussoria versato dal neo Presidente Ciccone, come confermato da Manniello nella conferenza stampa del 12 luglio, e formalizzato tramite l’intermediazione della FINWORLD. Bocciato invece, in Serie B, l’Avellino.
All’ottimismo dei giorni scorsi, segue da oggi l’ufficialità che la Juve Stabia sarà ancora protagonista nel prossimo campionato di Serie C. Una stagione da vivere con la massima passione e che tra poche ore vedrà il nome del primo avversario: alle 15, infatti, sorteggio del primo turno di Tim Cup, che le Vespe disputeranno al Menti domenica 29 luglio.