Quantcast

ciccone manniello filippi juve stabia
juvestabia - news

Caso fideiussione, la Juve Stabia è tranquilla

La Juve Stabia ha già ottenuto tutte le licenze dalla Lega Pro

La Juve Stabia per presentare la fideiussione necessaria all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C 2018/2019, si è rivolta alla FINWORLD S.p.a..

La società è un Intermediario Finanziario iscritto, sin dal 2001, nell’elenco speciale di cui all’art. 107 del D.Lgs. n. 385/1993 e s.m.e i. della Banca d’Italia, che esercita in via prevalente l’attività di concessione di crediti per firma sottoforma di rilascio di garanzie fideiussorie, ed è sottoposta alla Vigilanza della Banca d’Italia.

La scelta della Juve Stabia di rivolgersi alla FINWORLD S.p.a., che per il rilascio di garanzie fideiussorie chiede un pagamento maggiore, difatti avrebbe pagato circa 30 o 40 mila euro in più rispetto a quelle richieste dalle banche, è dettata prettamente dalle tempistiche, dato che queste società di intermediazione finanziaria chiedono minori garanzie.

Tuttavia la FINWORLD S.p.a. è stata dichiarata insolvibile, e la Banca d’Italia ne ha chiesto l’esclusione dall’elenco sopra citato. Ma la società ha presentato il ricorso al Tar ed il Consiglio di Stato sta valutando la situazione.

La domanda dunque è che fine farà la fideiussione della Juve Stabia? La garanzia presentata allo stato attuale è regolare a tutti gli effetti e dunque la Lega Pro ha dato il beneplacito per l’iscrizione per disputare le partite del prossimo campionato di Serie C.

Sulla vicenda è intervento anche Gravinia che ha dichiarato che nell’ipotesi il Consiglio di Stato dichiari l’esclusione della società dai broker assicurativi, le società sportive Arzachena, Cuneo, Lucchese, Matera, Pro Piacenza, Reggina, Rende, Siracusa, Teramo, che come la Juve Stabia si erano rivolte alla FINWORLD S.p.a., avranno 10 giorni dalla sentenza per presentare una nuova fideiussione.

A cura di Antonio Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania