Juve Stabia, arriva la terza ufficializzazione per le Vespe nella sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Giuseppe D’Agostino, classe 2003, in prestito dalla S.S.C. Napoli.
D
’Agostino, nato l’11 maggio del 2003 a Massa di Somma, cresce e si mette in luce con la Real Soccer Massese. Viene notato da Gianluca Grava e per questo motivo finisce nel settore giovanile del Napoli che a 16 anni lo blinda facendogli firmare il primo contratto da professionista.
Punti Chiave Articolo
Già nel campionato Under 17 2018-2019 si mette in grande evidenza trascinando il Napoli fino alla semifinale scudetto persa 2-1 contro la Roma. In quella stagione segna 6 reti. L’anno successivo sempre nell’Under 17 del Napoli sigla 12 reti e contribuisce a portare la propria squadra al secondo posto nel Girone C dietro la Roma.
Nell’ultima stagione con la Primavera del Napoli realizza 5 reti e produce 5 assist confermando le sue ottime doti tecniche. Chi stravede per lui è l’ex tecnico del Napoli, Rino Gattuso, che lo convoca in occasione della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2020-2021 contro gli spagnoli del Granada e poi successivamente nella gara di campionato contro il Benevento.
D’Agostino è un attaccante esterno di piede destro dotato di un buon dribbling e di uno scatto bruciante che ama giocare a sinistra a piede invertito. Ma non disdegna di usare molto bene anche il sinistro e può giocare anche a destra o anche da sotto punta. Attaccante molto duttile, offre quindi più di una soluzione al tecnico Leonardo Colucci della Juve Stabia nello scacchiere tattico del reparto offensivo delle Vespe.
Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia circa l’acquisizione in prestito dell’attaccante Giuseppe D’Agostino, classe 2003, dal Napoli.
“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, dell’attaccante Giuseppe D’Agostino, classe ’03.
Il calciatore, natio di Massa di Somma, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della SSC Napoli.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di essere arrivato in una piazza così importante come quella di Castellammare di Stabia. Mi metto a disposizione di mister Colucci e dei compagni di squadra in questa mia prima esperienza tra i grandi. Non vedo l’ora di scendere in campo ed esultare sotto la Curva Sud”.
S.S. Juve Stabia.