Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso a Crotone 1-0 con gol di Gomez.
Le dichiarazioni di Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Non è vero che non si può vincere contro il Crotone. Oggi voglio parlare degli arbitri. Non ho mai parlato dei direttori di gara ma oggi voglio farlo. Su un tiro di Berardocco un loro giocatore ha preso la palla con la mano a terra. Nell’occasione decisiva del match – aggiunge Colucci – non puoi dare la punizione in due in area. Non si dava dai tempi di Bearzot una punizione a due in area di rigore. Non parlo della tifoseria del Crotone assolutamente ma non mi è piaciuto il due passi e due misure dell’arbitro.
Mi aspettavo che davanti facessimo qualcosa in più. Voglio che i miei ragazzi possono anche sbagliare ma non si può sbagliare l’atteggiamento. Ci vuole un po’ di cattiveria agonistica. Silipo ha qualche problema e bisogna gestirlo e bisogna dare un po’ di distanza e di equilibrio in campo. Bisogna valutare chi può subentrare. In settimana tre o quattro hanno avuto problemi – prosegue Colucci – e qualche scelta è stata fatta anche in questa ottica.
La rabbia è che nel momento in cui stai rischiando qualcosa in più prendi un gol balordo su una punizione in due in area di rigore. Avrei preferito che desse magari un rigore. Ho visto 4/5 giocatori a terra ed è stata data una punizione in due senza senso, anche gli arbitri possono sbagliare qualcosa.
L’attacco? Siamo ripartiti ma abbiamo sbagliato anche i passaggi più elementari e bisogna lavorare meglio in settimana”.
iframe title="SERIE C 2022-2023 Crotone - Juve Stabia LEONARDO COLUCCI 01-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/hymdxur5Gms?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>