La Juve Stabia si appresta a sfidare l’Avellino lunedì sera. Roberto Codromaz, difensore delle Vespe ha presentato la sfida agli irpini.
Q
ueste le parole del difensore:
Troest ed Allievi sono calciatori importanti, di categoria superiore ed è un bene che siano alla Juve Stabia. Allievi lo conoscevo già per aver giocato con lui a Salò mentre Troest è un modello per ogni giovane difensore. Posso solo imparare tanto da loro ed aspettare il mio momento quando il mister vorrà .
Fisicamente sto abbastanza bene, avendo fatto una parte del ritiro con la Triestina; ora stiamo cercando di trovare l’amalgama anche tatticamente ed i progressi si vedranno di settimana in settimana. Mi fa piacere aver contribuito alla rete di Romero spizzando il palla e facendogliela arrivare. Al di là del gol arrivato allo scadere credo che la vittoria sia stata meritata.
L’impatto con Castellammare e la Juve Stabia è stato ottimo; non appena sono arrivato mi hanno scritto tanti tifosi per darmi il benvenuto, aspetto che fa piacere. Quando si è palesata la possibilità di arrivare qui ho colto la palla al balzo ed ho accettato senza remore. Ho chiesto anche consiglio a un portiere di Castellammare che era in ritiro con la Triestina e subito mi ha spinto a venire qui.
L’Avellino è una squadra forte ma noi siamo costruiti per giocarcela con tutti. Ovviamente sarebbe bello avere il sostegno dei tifosi, tra l’altro mai avuti calorosi come gli stabiesi, ma pensiamo solo a fare bene senza avere paura di nessuno.
Nonostante il gruppo sia nuovo, già siamo molto uniti in campo e fuori. Speriamo che questa unità possa essere fattore determinante a raggiungere il nostro obiettivo: i playoff. Personalmente prediligo la difesa a tre ma nella mia carriera ho sempre giocato a quattro quindi ho più esperienza con la linea appunto a quattro ma mi trovo bene con ogni schieramento.