11.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Catania (1-0: 27′ p.t. Meli): Rileggi il live testuale

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Catania, segui il live testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”. Il match è valevole per l’ottava giornata del Girone C di Lega Pro ed è la tredicesima sfida a Castellammare tra le due compagini.

Juve Stabia – Catania è un banco di prova importante per entrambe le squadre: per le Vespe che vogliono consolidare l’ottimo avvio di campionato che le vede da sole in testa con 15 punti dopo 7 gare, ma anche per gli etnei che balbettano in casa e raccolgono di più fuori casa.

I TEMI DI QUESTO LIVE SU JUVE STABIA – CATANIA

Pesanti tegole per Pagliuca nel match col Catania, tra queste annoveriamo soprattutto la lunga squalifica di 3 giornate a Federico Romeo (uno dei più in forma). Sarà assente anche Marranzino appiedato per un turno, oltre a Petrazzuolo (preparatore dei portieri) per due giornate. Recuperato invece pienamente Piovanello dal problema al polpaccio. Dovrebbe essere del match sin dal primo minuto di gioco.

Il Catania per il match del Menti recupera Dubickas (oggetto del desiderio delle Vespe in estate) e Rizzo ed ha avuto due giorni di riposo in più per preparare il match e questo fattore potrebbe essere importante nel corso del match.

Il direttore di gara.

L’arbitro della gara sarà il sig. Mattia Caldera della sezione di Como che è al suo quinto anno in Serie C con 52 gare dirette, con 22 vittorie interne, 19 pareggi e 11 affermazioni esterne. 12 i rigori assegnati e 6 le espulsioni decretate.

Gli assistenti saranno: 1° sig.ra Veronica Vettorel della sezione di Latina; 2° sig. Vincenzo Pedone della sezione di Reggio Calabria; 4° uomo sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.

Le formazioni ufficiali di Juve Stabia – Catania

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio, Leone (Maselli 33 s.t.), Erradi (Folino 20 s.t.); Bentivegna (Meli 26′ p.t.), Candellone (Rovaglia 33 s.t.), Piscopo (Piovanello 33 s.t.).

A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa,  Guarracino, Mignanelli, Gerbo, D’Amore, Picardi, Ruggiero, Vimercati.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Zanellato (Sarao 17 s.t.), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (Dubickas 38 s.t.), Quaini (Ladinetti 38 s.t.), Bouah (Castellini 1′ s.t.); Chiricò, Di Carmine, Marsura (Rizzo 17 s.t.). 

A diisposizione: Albertoni, Torrisi, Maffei, Sarao, Privitera, Rizzo, Deli, Lorenzini.

Allenatore: sig. Luca Tabbiani.

Calci D’Angolo: 2-10

Ammoniti: Erradi, Curado, Sarao, Chiricò

Espulsi: Silvestri

Note: giornata primaverile, terreno in erba sintetica. Nessun tifoso del Catania presente al Menti. Spettatori presenti: 1264 abbonati più 1700 paganti.

PRIMO TEMPO

Al 3′ Bachini conquista palla e parte in contropiede servendo Candellone che in un primo momento viene gestito dalla difesa ma l’attaccante stabiese è caparbio e recupera palla. L’attaccante serve al centro Piscopo che per poco non arriva sulla palla. Ghiotta occasione per le Vespe.

Al 8′ ancora Juve Stabia: Piscopo dalla sinistra serve in area Bentivegna che di testa prolunga per Candellone che manca il controllo per battere a rete.

Al 15′ ancora Piscopo che scatta sulla fascia e serve Bentivegna dalla parte opposta che da posizione defilata prova ad incrociare il tiro mirando al palo lungo con la palla che esce di poco.

Al 26′ Bentivegna lamenta un problema alla gamba e viene sostituito da Meli

Al 31′ GOOOLLLLL Juve Stabia: Piscopo riceve palla da Bellich e se ne va sulla fascia, serve sul filo del fuorigioco Candellone che dal fondo serve al centro area l’inserimento di Meli che tutto solo realizza la rete del vantaggio.

35′ la Juve Stabia va vicino al raddoppio: Meli sulla tre quarti serve Candellone sulla fascia destra cross di quest’ultimo e Curado nel tentativo di anticipare tutti quasi la mette dentro.

41′ Il Catania si rende pericoloso: Cross di Chiricò, respinta di Bellich, la palla arriva a Zanellato che calcia a botta sicura con Buglio che si oppone e devia in angolo.

Al 44′ ancora Catania: Palla profonda per Zanellato che serve a centro Mazzotta che calcia trovando Baldi nella traiettoria

Al 45′ ammonito Erradi per un brutto fallo a centrocampo.

Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero.

Finisce il primo tempo con la Juve Stabia in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Il Catania sostituisce Bouah con Castellini

15′ s.t. Ammonito Silvestri per una trattenuta su Candellone

17′ s.t. il Catania sostituisce Marsura con Rizzo e Zanellato con Sarao

20′ s.t. La Juve Stabia sostituisce Erradi con Folino

21′ s.t. Catania vicino al pareggio: dopo un batti e ribatti la palla arriva a Chiricò che da fuori area impegna Thiam alla deviazione in angolo

26′ s.t. La Juve Stabia risponde con Leone che calcia da fuori area non inquadrando per centimetri lo specchio della porta

29′ s.t. Ammonito Sarao per proteste.

30′ s.t. Juve Stabia vicina al raddoppio: Piscopo approfitta di un’incomprensione tra i difensori e il portiere ma non inquadra la porta

32′ s.t. Chiricò viene ammonito per un brutto gesto nei confronti di Leone dolorane a terra

33′ s.t. Juve Stabia: esce Piscopo entra Piovanello, Maselli entra per Leone, Rovaglia prende il posto di Candellone.

38′ s.t. Nel Catania esce Quaini ed entra Ladinetti, esce poi Zammarini ed entra Dubickas. Ammonito Rizzo per fallo su Piovanello a palla lontana

40 s.t. Azione solitaria di Piovanello che su un rimpallo riesce a servire Maselli che calcia a botta sicura colpendo il compagno Rovaglia.

41 s.t. spizzata di Sarao per Dubickas che a tu per tu con Thiam si lascia ipnotizzare dal portiere di casa che devia il tiro.

45 s.t. Silvestri trattiene Maselli che stava ripartendo guadagnandosi il giallo e la conseguente espulsione per somma di ammonizioni.

Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero.

Finisce qui, la Juve Stabia vince anche questa gara casalinga e resta da sola al comando della classifica.


Juve Stabia TV


Serie B, i top e flop della 16^ giornata

Nuovo turno di campionato e nuovo spettacolo che, come sempre, regala il campionato di Serie B.Tante le sorprese (e anche le goleade) che si...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare