13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Catania (1-0), Tabbiani: Gara equilibrata risolta da un episodio

LEGGI ANCHE

Luca Tabbiani, allenatore del Catania, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato perso 1-0 in casa della Juve Stabia.

Q

ueste sono state le parole del tecnico degli Etnei in merito alla gara di oggi con la Juve Stabia che sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it per voi lettori:

“E’ stata una partita equilibrata contro una squadra molto in forma. La partita è stata decisa da un episodio a loro favore quando non è stato segnalato il fuorigioco di Candellone.

Ora dobbiamo pensare che abbiamo una settimana di tempo per lavorare e analizzare gli errori commessi oggi.

I gruppi belli, come lo sono loro, devono portarsi dentro gli errori per unirsi ancora di più. Bisogna trovare la forza nei momenti di difficoltà.

Al di là del risultato finale dobbiamo trovare soluzioni in situazioni diverse. E’ compito mio, sono l’allenatore.

Il “gruppo” Catania

Il gruppo è molto amareggiato per la sconfitta di oggi e per il pareggio di domenica. Dobbiamo trovare soluzioni per uscire da questo momento.

Ci sono partite in cui abbiamo costruito tanto, oggi di meno. Dobbiamo cercare di migliorare quell’aspetto, in modo lucido e con un gruppo che dà sempre tutto.

Un punto oggi avrebbe dato energia e fiducia. Devono considerare questo un momento di crescita. Nel calcio può capitare. Dobbiamo stare belli, stretti, uniti ed esprimere tutto ciò che siamo.

Forse domenica ci riusciremo.

Basta poco in questo gioco per cambiare le cose. Non capita da solo. Dobbiamo impegnarci. Questa settimana sarà importante.

Nella mia testa c’è la grande voglia di arrivare a martedì con i ragazzi e chiudermi con loro nello spogliatoio per trasmettergli la voglia di non mollare.

Lo dico anche ai miei figli che fanno sport, bisogna sapere perdere per capire poi cosa si è sbagliato. Analizzare dove è possibile fare meglio.

Oggi la qualità del singolo conta meno, ma sarà importante cosa costruiremo insieme fino a domenica.

Vivo con i ragazzi h24 e li vedo con tanta voglia di esplodere.

Nulla capita a caso, bisogna lavorare tanto.

Le parole del Direttore Sportivo del Catania?

Ha fatto un nome importante, ma non mi ha destabilizzato. Devo vivere con il pensiero di costruire qualcosa. Dobbiamo trovare la chiave della squadra per poter dare, ad oggi ancora non lo abbiamo dimostrato.

Luca Tabbiani allenatore del Catania fa i complimenti alla Juve Stabia

Devo fare i complimenti alla Juve Stabia per la vittoria di oggi e per ciò che sta facendo. Chiaro che dopo che la Juve Stabia è andata in vantaggio la partita è cambiata. Potevamo fare di più, anche la Juve Stabia poteva fare altri goal. La Juve Stabia è una squadra competitiva con un allenatore di altissimo livello. Noi potevamo fare di più ma quell’episodio ha cambiato la partita.”


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare