Juve Stabia, la presentazione della gara col Catania di domani. Etnei con le assenze di Santurro, Dall’Oglio e Pinto. Si gioca alle 18:30 a Lentini
Juve Stabia, la presentazione della gara col Catania di domani
Una sfida sempre affascinante quella che domani a Lentini (causa lavori al manto erboso dello stadio “Mssimino”) allo stadio “Sicula Trasporti Stadium” alle ore 18:30 vedrà contrapposte Catania e Juve Stabia. La gara, valida per il terzo turno del girone di andata del campionato di Serie C Girone C si disputerà ovviamente sempre a porte chiuse per le ormai note vicende della pandemia da Covid-19.
Entrambe le formazioni arrivano da successi conseguiti nella precedente partita di campionato. Infatti il Catania degli ex Denis Tonucci, che non si è lasciato benissimo con la piazza stabiese, Bruno Vicente e Mariano Izco, viene da un importante e per certi versi inaspettato successo a Monopoli contro la stessa squadra che alla prima giornata aveva violato il “Romeo Menti”. Nella prima giornata di campionato gli etnei avevano alquanto balbettato con la Paganese impattando sull’1-1 dopo aver rischiato anche la sconfitta.
La Juve Stabia dal canto suo, dopo la prima brutta sconfitta interna contro il Monopoli, si è rifatta con gli interessi andando a battere in casa propria la quotata Vibonese di mister Galfano. Vespe corroborate anche dall’ultima giornata di mercato che ha portato importanti rinforzi come Mulè, Bovo e Cernigoi che probabilmente cambieranno il volto della squadra stabiese.
Sarà anche la sfida del consolidato 3-5-2 di mister Giuseppe Raffaele contro il 4-3-3 di mister Padalino che però domenica scorsa a Vibo ha virato verso un 3-4-2-1 con ottimi risultati. Grande curiosità ha destato nel catania il fatto che nelle prime due giornate di campionato abbiano finora segnato solo di difensori: Claiton con la Paganese e Silvestri in terra pugliese.
Indisponibili tra le fila degli etnei il portiere Santurro (che ne avrà per un mesetto), oltre a Dall’Oglio e Pinto. Nella Juve Stabia invece sono indisponibili Lia (operato oggi alla tibia), Russo, Orlando e Bentivegna.
La gara sarà diretta dal sig. Nicolò MARINI della sezione di Trieste. L’assistente numero uno sarà: Francesco VALENTE della sezione di Roma 2; l’assistente numero due: Amir SALAMA della sezione di Ostia Lido; quarto ufficiale: Francesco COSSO della sezione di Reggio Calabria.
Di seguito le probabili formazioni con cui le sue squadre scenderanno in campo domani sera a Lentini alle ore 18:30.
CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia, Vicente, Biondi, Albertini; Sarao, Pecorino
Allenatore: sig. Giuseppe Raffaele
JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Mulè, Allievi; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Bubas, Romero, Golfo
Allenatore: sig. Pasquale Padalino
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.