Juve Stabia, la presentazione della gara col Catania di domani

Juve Stabia, la presentazione della gara col Catania di domani. Etnei con le assenze di...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, la presentazione della gara col Catania di domani. Etnei con le assenze di Santurro, Dall’Oglio e Pinto. Si gioca alle 18:30 a Lentini

Juve Stabia, la presentazione della gara col Catania di domani

 

Una sfida sempre affascinante quella che domani a Lentini (causa lavori al manto erboso dello stadio “Mssimino”) allo stadio “Sicula Trasporti Stadium” alle ore 18:30 vedrà contrapposte Catania e Juve Stabia. La gara, valida per il terzo turno del girone di andata del campionato di Serie C Girone C si disputerà ovviamente sempre a porte chiuse per le ormai note vicende della pandemia da Covid-19.

Entrambe le formazioni arrivano da successi conseguiti nella precedente partita di campionato. Infatti il Catania degli ex Denis Tonucci, che non si è lasciato benissimo con la piazza stabiese, Bruno Vicente e Mariano Izco, viene da un importante e per certi versi inaspettato successo a Monopoli contro la stessa squadra che alla prima giornata aveva violato il “Romeo Menti”. Nella prima giornata di campionato gli etnei avevano alquanto balbettato con la Paganese impattando sull’1-1 dopo aver rischiato anche la sconfitta.

La Juve Stabia dal canto suo, dopo la prima brutta sconfitta interna contro il Monopoli, si è rifatta con gli interessi andando a battere in casa propria la quotata Vibonese di mister Galfano. Vespe corroborate anche dall’ultima giornata di mercato che ha portato importanti rinforzi come Mulè, Bovo e Cernigoi che probabilmente cambieranno il volto della squadra stabiese.

Sarà anche la sfida del consolidato 3-5-2 di mister Giuseppe Raffaele contro il 4-3-3 di mister Padalino che però domenica scorsa a Vibo ha virato verso un 3-4-2-1 con ottimi risultati. Grande curiosità ha destato nel catania il fatto che nelle prime due giornate di campionato abbiano finora segnato solo di difensori: Claiton con la Paganese e Silvestri in terra pugliese.

Indisponibili tra le fila degli etnei il portiere Santurro (che ne avrà per un mesetto), oltre a Dall’Oglio e Pinto. Nella Juve Stabia invece sono indisponibili Lia (operato oggi alla tibia), Russo, Orlando e Bentivegna. 

La gara sarà diretta dal sig. Nicolò MARINI della sezione di Trieste. L’assistente numero uno sarà: Francesco VALENTE della sezione di Roma 2; l’assistente numero due: Amir SALAMA della sezione di Ostia Lido; quarto ufficiale: Francesco COSSO della sezione di Reggio Calabria.

Di seguito le probabili formazioni con cui le sue squadre scenderanno in campo domani sera a Lentini alle ore 18:30.

CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia, Vicente, Biondi, Albertini; Sarao, Pecorino

Allenatore: sig. Giuseppe Raffaele

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Mulè, Allievi; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Bubas, Romero, Golfo

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare