5
1° Juve Stabia che supera il turno con tante difficoltà e affronterà il Palermo nel secondo turno dei Playoff del Girone mercoledì prossimo.
47° ammonito Cernigoi per fallo su Carillo. Nell’occasione del fallo si infortuna Cernigoi che esce zoppicando.
Punti Chiave Articolo
42° GGGOOOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Marotta batte il rigore e porta le Vespe al pareggio battendo Avella.
40° rigore per la Juve Stabia. Dopo un palo colpito da Borrelli viene falciato Vallocchia in piena area di rigore.
38° occasionissima fallita da Borrelli. Ben servito da un lancio millimetrico di Orlando, Borrelli mette incredibilmente sul fondo.
36° ammonito Berardocco per la Juve Stabia.
32° vantaggio per la Casertana: Rosso si invola sulla sinistra e mette una bella palla al centro per l’ex Castaldo che al volo di sinistro mette in porta per il vantaggio dei falchetti.
27° va al tiro Rosso dai 25 metri con la palla che va vicinissima alla traversa. Casertana che alzato il proprio baricentro e va vicinissima al vantaggio.
20° punizione di Rosso da posizione pericolosissima con palla che viene ribattuta dalla barriera.
19° ammonito Troest per la Juve Stabia.
17° ammonito Icardi per la Casertana.
16° discesa di Orlando e grandissimo tiro di Fantacci che va vicinissimo alla segnatura per le Vespe.
11° Mulè colpisce Cuppone in area ma l’arbitro Tremolada fischia un evidente fuorigioco dello stesso Cuppone.
9° grande punizione battuta da Vallocchia di sinistro e palla fuori di un millimetro alla sinistra di Avella.
7° ammoniti Del Grosso e Izzillo per la Casertana.
3° va al tiro Marotta dal limite con palla abbrancata a terra dal portiere Avella.
JUVE STABIA-CASERTANA SECONDO TEMPO
45° Finisce il primo tempo sul risultato a reti bianche, giusto per quanto visto in campo fino a questo momento. Buono l’inizio delle Vespe poi la Casertana ha guadagnato qualche metro sul terreno di gioco e la gara è diventata molto tattica. Juve Stabia troppo compassata nell’ultima mezz’ora che non ha giocato sui suoi livelli standard. Pesa evidentemente la posta in palio altissima e forse anche il primo gran caldo di stagione.
39° ammonito Hadziosmanovic per fallo su Rizzo.
37° Rizzo in profondità per Marotta che va al tiro in spaccata e parata di Avella ma Marotta viene pescato in fuorigioco.
32° va al tiro Marotta per la Juve Stabia con parata a terra di Avella.
21° buona iniziativa di Rizzo sulla fascia sinistra in tandem con Orlando con palla ben messa al centro dell’area di rigore dei falchetti ma libera la difesa della Casertana.
14° si fa vedere anche la Casertana con un tiro di Pacilli dal limite che sorvola la traversa.
11° cross di Rizzo dalla sinistra e colpo di testa di Marotta che sfiora solo la palla che termina sul fondo.
8° ancora Juve Stabia vicinissima al vantaggio: su punizione battuta dalla sinistra, Vallocchia serve Berardocco che va al tiro di sinistro e impegna Avella in una non facile parata a terra.
3° Fantacci si libera molto bene al limite dell’area di rigore e fa partire un bel tiro a giro di sinistro che termina di poco sul fondo.
JUVE STABIA-CASERTANA PRIMO TEMPO
Juve Stabia opposta alla Casertana di mister Guidi nel primo turno dei Playoff del Girone. Gara non semplice per le Vespe contro una squadra che comunque nella stagione regolare ha creato qualche grattacapo all’undici di mister Padalino. Ricordiamo infatti la vittoria al “Romeo Menti” dei falchetti nel mese di gennaio e la vittoria delle Vespe per 2-3 più o meno un mesetto fa nel retour-match.
La Juve Stabia avrà il vantaggio di poter gestire due risultati su tre perchè anche il pari al novantesimo premierebbe gli uomini di mister Padalino in virtù del miglior piazzamento nella regular season. Ma proprio Padalino ha ammonito tutti alla vigilia in conferenza sul fatto che la Juve Stabia non dovrà pensare a gestire il risultato ma assolutamente dovrà continuare a fare la Juve Stabia senza snaturare quell’atteggiamento e quell’identità di gioco che hanno caratterizzato il girone di ritorno da record delle Vespe e assolutamente strepitoso sotto diversi aspetti.
Tra le Vespe sarà assente il solo Alessandro Garattoni, espulso nell’ultima vittoriosa gara esterna contro la Ternana. Per il resto solo l’imbarazzo della scelta per mister Padalino in tutti i reparti e una Juve Stabia vogliosa di continuare sulla stessa strada degli ultimi mesi.
La Casertana recupera diverse pedine importanti soprattutto nel reparto difensivo rispetto all’ultima partita giocata più o meno un mesetto fa al “Pinto” contro la Juve Stabia. Rispetto a quella gara vinta abbastanza agevolmente dalle Vespe ci saranno infatti Hadziosmanovic e Del Grosso oltre al portiere Avella in difesa e Rosso che era assente nella gara di campionato contro le Vespe.
Il tecnico Federico Guidi, fresco di rinnovo con i falchetti, vuole confermare anche al “Romeo Menti” con il suo 4-3-3 il buon momento della sua squadra dopo una stagione in cui il tallone d’Achille dei falchetti è stato soprattutto il settore difensivo. La Casertana infatti con i suoi 59 gol subiti è stata la peggiore difesa del campionato nel corso della regular season.
La gara sarà diretta dal sig. Paride TREMOLADA della sezione di Monza. L’assistente numero uno sarà: Antonio SEVERINO della sezione di Campobasso; l’assistente numero due: Alberto ZAMPESE della sezione di Bassano del Grappa; quarto ufficiale: Luca ANGELUCCI della sezione di Foligno.
FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-CASERTANA.
JUVE STABIA (3-4-3): Farroni; Mulè, Troest, Caldore (Cernigoi dal 39° s.t.); Scaccabarozzi, Berardocco (Bovo dal 45° s.t.), Vallocchia, Rizzo; Fantacci (Borrelli dal 24° s.t.), Marotta, Orlando (Elizalde dal 45° s.t.).
Allenatore: sig. Pasquale Padalino
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Del Grosso; Izzillo (Varesanovic dal 10° s.t), Bordin (Santoro dal 37° s.t.), Icardi; Pacilli (Castaldo dal 18° s.t.), Cuppone, Turchetta (Rosso dal 10° s.t.)
Allenatore: sig. Federico Guidi
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.