Juve Stabia-Casertana 2-2, la cronaca del match
Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, si è giocata la 17esima giornata del campionato di serie C, derby campano tra Juve Stabia e Casertana. Risultato finale: 2-2.
L
e formazioni in campo:
JUVE STABIA – Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Viola, Mastalli, Canotto, Strefezza, Lisi, Simeri. A disp. Bacci, Dentice, Awua, Capece, Costantini, Redolfi, Gaye, Matute, Berardi, Zarcone, Calò. All. Caserta-Ferrara
CASERTANA – Cardelli, D’Anna, Rainone, Polak, Ferrara, De Rose, Rajcic, De Marco, Carriero, Alfageme, Marotta. A disp. Gragnaniello, Finizio, Donnarumma, Lorenzini, Forte, Padovan, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli, Turchetta. All. D’Angelo
PRIMO TEMPO
Fasi iniziali di gioco, si attacca da una parte e dall’altra, ma è Canotto al quinto a cercare Lisi che taglia bene e si presenta a tu per tu col portiere avversario che, però, esce in tempo e lo ferma. Minuto 11, ci prova Strefezza dal limite, posizione centrale, ma la conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Gara che scivola fino al 24esimo quando D’Anna prova col mancino al volo dal limite dell’area, ma Branduani si distende e respinge il pericolo. Strefezza ci prova ancora qualche minuto più tardi, ma la difesa della Casertana fa buona guardia. Batti e ribatti, azioni pericolose poche, fino al 40esimo quando un traversone dalla destra, trova Alfageme in area che in girata calcia sotto la traversa portando in vantaggio la Casertana: 0-1! Le Vespe non ci stanno e Strefezza al 44′ ci prova col mancino, ma Cardelli si oppone. Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo con gli ospiti in vantaggio.
SECONDO TEMPO
Via al secondo tempo, subito in pressing la squadra di Caserta a caccia del pari. Prova Crialese a rendersi pericoloso dalla sinistra ma il suo traversone è fuori misura per Simeri che non ci arriva. Minuto 8′ la svolta, traversone dalla sinistra e il più piccolo di tutti, Strefezza, impatta di testa e fa 1-1! Le Vespe spingono, Strefezza prova col destro a mettere al centro, Mastalli non riesce per un soffio ad impattare e ribaltare il risultato. Errore in disimpegno di Bachini che lancia la Casertana: è Alfageme ad appoggiare per Marotta che prova di destro, ma para Branduani in tuffo. Sugli sviluppi di un corner battuto da Crialese, impatta bene Bachini e la sfera sfiora l’incrocio. Dodicesimo, De Marco di testa, palla a lato. Fuori Marotta e dentro Turchetta per la Casertana. Lisi prova a cercare un compagno sul primo palo, ma la difesa riesce a spazzare. 16esimo, Canotto prova la giocata con controllo volante, ma Cardelli salva. Imprendibile Strefezza, palla al centro con Simeri che prova la rovesciata, rimpallo che favorisce Viola: destro al volo ma la difesa salva. Minuto 21′ Canotto riesce a sgusciare a sinistra ed entrare in area, calcia sul primo palo ma colpisce il palo. Cambio per le Vespe fuori Strefezza e dentro Calò. La Juve Stabia ribalta il risultato al 24esimo quando ancora Canotto sguscia a sinistra e al centro trova Lisi che sfiora e batte Cardelli sul secondo palo: 2-1! Fuori Rajcic e dentro Padovan per la Casertana. Dentro anche Matute per Viola. Minuto 32′ arriva il pari ancora con Alfageme: 2-2! Ancora un cambio per Caserta: fuori Lisi e dentro Berardi. Fuori Ferrara e dentro Finizio per la Casertana. Finisce in parità , un vero peccato per le Vespe. Prossimo match, domenica prossima a Siracusa.
a cura di Ciro Novellino