Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara col Trapani: tutte le sue dichiarazioni
Juve Stabia | Caserta: “Potevamo vincere ma importante non perderla”
F
abio Caserta, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con il Trapani. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Gara diversa da Cittadella. Abbiamo avuto problemi contro una squadra che si e’ difesa anche in 9. Loro nella parte centrale avevano molto uomini e ho cercato di giocare sugli esterni passando dal 4-3-1-2 iniziale al 4-3-3. Non è facile contro una squadra che pensa solo a chiudersi. E’ stato importante non subire il terzo gol. Ma e’ stata importante la reazione della squadra. Questo è il fatto positivo della giornata.
La squadra ha accusato in settimana anche la non partita di Cittadella. Poi vai sotto di un gol e diventa tutto più difficile. Ma c’è stata una reazione importante. Ma la squadra ha subito troppo la brutta sconfitta di Cittadella. Potevamo prendere il terzo gol – continua Caserta – ma potevamo anche vincerla. L’aspetto mentale oggi non è stato negativo. Nei momenti senza palla forse abbiamo sbagliato qualcosa ma non è facile quando la gara si mette in salita. Questa partita volevamo vincerla ma l’importante è stata non perderla.
Il Trapani se la gioca così con tutte sia in casa che in fuori casa. Di Mariano e Buchel non hanno il ritmo partita e hanno avuto qualche difficoltà. Cisse ha dato una grossa mano. Questa squadra e’ molto attaccata alla maglia e quando facciamo le non prestazioni come a Cittadella poi subiamo psicologicamente come avvenuto oggi. Ma l’importante è stata reagire. Purtroppo quando vai sotto di due gol non è mai facile.
Non ci sono risultato scontati e sarà una battaglia fino alla fine. I mugugni non ci scalfiscono, ci sono non solo a Castellammare. Forse ho sbagliato anche io a caricare di troppa pressione questa gara. Volevo una reazione importante di questa squadra ma sono convinto che questa squadra ha dei valori e lo dimostrerà ancora. La nostra rovina e’ stata il Cittadella sia all’andata che al ritorno. Di quello che succede all’esterno la squadra non assorbe niente. Siamo tranquilli e sereni. Per Fazio solo crampi così come per Ricci. Elia? Tutto l’anno non lo abbiamo avuto ma credo ritornerà la prossima settimana a Castellammare dopo il controllo fatto con l’Atalanta. Anche Mastalli sta meglio e prima possibile potrà rientrare”.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.